Bandai Namco: allarme per una potenziale bomba nella sede americana

bandaI NAMCO logo
Di Claudio Caudullo
13 Agosto 2019

Bandai Namco, una delle più famose e grandi società giapponesi videoludiche, avrebbe evacuato la propria sede americana situata in Santa Clara, California, a causa di una possibile bomba all’interno dell’edificio.

La notizia arriva da IGN.com, che successivamente ha contattato la stessa Bandai Namco per controllare l’attuale situazione. Bandai Namco ha risposto ai giornalisti rilasciando le seguenti dichiarazioni:

Non possiamo fornire alcun commento riguardo la validità della minaccia, in quanto l’investigazione è ancora in corso. Possiamo dire però che tutti i nostri impiegati sono al sicuro e che faremo tutto in nostro potere per salvaguardare la loro incolumità“.

La polizia di Santa Clara sembrerebbe al corrente della situazione, sempre dalle fonti di IGN, anche se non si ha alcuna certezza sulla validità di tale minaccia, anche se rimane comunque un reato nonostante possa trattarsi di un finto allarme bomba.

IGN ci ricorda come tutto ciò rimandi ad altre situazioni simili: Infinity Ward che evaquò la propria sede a causa di un’allarme bomba nel 2018; un possibile assalitore segnalato la scorsa settimana che avrebbe minacciato la sede di Twitch; l’assalitore che attacò la sede centrale di Youtube ferendo 3 persone e suicidandosi successivamente.

Nonostante le recenti affermazioni sulla violenza causata dai videogiochi, gli Stati Uniti continuano a trovarsi in situazione preoccupante causata delle armi, che continuano a rimanere legali e facilmente reperibili per tutti.

Speriamo con gran cuore che Bandai Namco, con l’aiuto della polizia, riesca a risolvere questa problematica e che l’azienda, insieme a tutti i suoi dipendenti, possa ritornare a creare videogiochi che tutti noi amiamo.

Noi di Uagna vi aggiorneremo il prima possibile non appena ci saranno ulteriori dettagli.

Fonte: IGN



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Firewatch