Home Videogiochi News Battlefield 2025 cede ancora ai leak: trapelano in rete i dettagli di una nuova mappa

Battlefield 2025 cede ancora ai leak: trapelano in rete i dettagli di una nuova mappa

1

Le indiscrezioni su Battlefield continuano a trapelare a ritmo serrato dagli ultimi test, e nei leak più recenti è stata rivelata una nuova mappa.

Questa si chiama Battery e, secondo i report, è una mappa urbana ispirata a Gibilterra, un’ambientazione già accennata nei primi concept art del gioco. Una serie di clip di gameplay di Battery sono emerse infatti su Reddit, mostrando la nuova mappa e alcune sequenze di Conquista.

Molti hanno ipotizzato che Electronic Arts permetta volutamente queste fughe di notizie dai test di Battlefield Labs, poiché rappresentano di fatto pubblicità gratuita. E per il momento sembra funzionare: il nuovo Battlefield sembra avere un ottimo aspetto, persino in questa fase alpha. La nuova fatica di DICE ricorda infatti i momenti d’oro di Battlefield 3 e Battlefield 4, il che è un’ottima notizia per i fan storici della serie.

Nei leak più recenti possiamo dare uno sguardo a Battery, una mappa urbana compatta con strade strette ed edifici alti. È il tipo di mappa che favorisce una distruzione intensa, combattimenti ravvicinati e pericolosi “kill box” per i veicoli, ma a prima vista sembra davvero ben fatta.

L’anteprima più dettagliata di Battery arriva dall’utente TooFlu2, che ha caricato una clip di due minuti sul subreddit di Battlefield. In un altro post, l’utente eggdrums115 ha condiviso un’immagine della tac-map di Battery, che mostra quanto sarà compatto l’ambiente di gioco.

Alcune delle caratteristiche più discusse tornano in questo frammento di gameplay, come la possibilità di trascinare i compagni feriti al riparo. Inoltre, il gioco punta su meccaniche militari tradizionali, abbandonando i gadget futuristici, i robot da combattimento e le tute alari presenti nei titoli precedenti.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Battlefield 6 è un successo enorme: lo sparatutto di EA sbaraglia la concorrenza con grandi numeri

Gli analisti hanno diffuso le nuove stime legate a Battlefield 6, evidenziando...

EA definisce Battlefield 6 “l’FPS più venduto dell’anno”

Visitando il sito di Electronic Arts e navigando nella sezione dedicata a...

Battlefield 6 e REDSEC festeggiano la Stagione 1 offrendo una settimana di prova gratuita

EA ha annunciato un periodo di prova gratuito di una settimana per...

Battlefield 6 si aggiorna alla versione 1.1.2.0: ecco le novità

La Stagione 1 di Battlefield 6 entra nella sua seconda fase con...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425