Home Videogiochi News I playtest del nuovo Battlefield hanno entusiasmato gli utenti: “Un ritorno alle origini”

I playtest del nuovo Battlefield hanno entusiasmato gli utenti: “Un ritorno alle origini”

Proprio come tutti ci aspettavamo, i recenti playtest a porte chiuse del nuovo Battlefield, hanno generato una valanga di leak che si sono diffusi rapidamente sui social e sulle piattaforme di streaming di tutto il mondo. I primi test si sono svolti questa settimana, e i partecipanti non hanno perso tempo a catturare schermate e diffondere il materiale ovunque su internet.

Quello che è emerso è davvero intrigante. A quanto pare infatti, Battlefield 6 (titolo non ufficiale) ha rivelato un’atmosfera simile a quella di Battlefield 3 e 4 ossia quella dell’epoca d’oro della serie.

Negli ultimi anni, lo sparatutto di Electronic Arts ha faticato parecchio, come ben sappiamo. La serie ha attraversato un periodo turbolento iniziato dopo il successo di Battlefield 1, che si è affermato come uno dei capitoli più venduti del franchise. Da quel momento in poi, è stato tutto un po’ in discesa. Nel 2021, Electronic Arts ha difatti rilasciato Battlefield 2042, considerato da tutti il peggior titolo del franchise.

Di recente, le sessioni di playtest di Battlefield Labs hanno dato il via a una serie di leak su Battlefield 6. Era piuttosto prevedibile, anche se alcuni ipotizzano persino che EA abbia orchestrato tutto per ottenere pubblicità gratuita.

Nei leak di Battlefield 6, si vede infatti un teatro di guerra ambientato ai giorni nostri, popolato da soldati tradizionali, veicoli e scenari realistici. Il gameplay sembra un ritorno alle origini, con armi riconoscibili e un’interfaccia pulita, che ricorda i capitoli più amati del passato, come pure le classi dei soldati.

Va sottolineato che le informazioni trapelate provengono da una versione pre-alpha, quindi tutto potrebbe cambiare, ma se il buongiorno si vede dal mattino, Battlefield 6 potrebbe finalmente soddisfare i giocatori in cerca di un FPS più vasto e ambizioso.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425