Battlefield 2042 – Il trailer su PC, il gioco non supporterà i 120Hz al lancio su console

Di Andrea "Geo" Peroni
2 Novembre 2021

NVIDIA ha pubblicato oggi il trailer ufficiale di Battlefield 2042 su PC, che vanterà alcune feature NVIDIA esclusive: NVIDIA DLSS, NVIDIA Reflex e il ray tracing.

Battlefield 2042 uscirà a novembre con una ricca proposta di modalità multiplayer (non ci sarà una campagna per giocatore singolo) tra le quali troviamo anche la nuova Hazard Zone annunciata lo scorso mese, che avrà alcune dinamiche dei giochi battle royale ma maggiormente improntata sul raggiungimento degli obiettivi.

I giocatori su PC avranno un’esperienza di Battlefield 2042 come nessun’altra, perché un PC permette di godere di livelli di dettaglio più elevati, frame rate non bloccati e un gameplay migliorato da monitor, TV e dispay G-SYNC a frequenza di aggiornamento variabile.

LEGGI ANCHE: Battlefield 2042, i principali cambiamenti dalla Beta

La grafica su PC è di livello superiore grazie all’occlusione ambientale con ray-tracing (disponibile solo su PC), e i prodotti basati su GeForce RTX hanno core RT dedicati per fornire eccellenti prestazioni di ray tracing. Con NVIDIA DLSS le prestazioni vengono aumentate senza sacrificare la qualità dell’immagine. NVIDIA Reflex, infine, ottimizza la latenza del sistema così da assicurare la precisione del tiro per la massima competitività.

Sempre nella giornata di oggi, DICE ha annunciato che le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S di Battlefield 2042 non avranno alcun supporto ai 120 Hz, almeno al lancio fissato al 19 novembre – l’Accesso Anticipato inizierà il 12 novembre per coloro che hanno preordinato il gioco.

Gli sviluppatori su ResetEra hanno però anche spiegato che potrebbero pensare in futuro a un update per il supporto dei 120 fps su console, anche se ciò necessiterà ovviamente alcuni compromessi:

È un qualcosa che potenzialmente potremmo esplorare dopo il lancio. La risoluzione non è un problema, stiamo martellando le CPU abbastanza pesantemente con 128 giocatori, ma i requisiti CPU per passare dai 60 ai 120fps non sono trascurabili. Ridurre la risoluzione non sarà di grande aiuto.

Offerta
Battlefield 2042 - Playstation 5
  • Prenota subito per ottenere i bonus pre order
  • 128 giocatori in contemporanea

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento