Battlefield 2042, le date della beta svelate da un insider?

Di Andrea "Geo" Peroni
17 Settembre 2021

La notizia del rinvio di Battlefield 2042 arrivata pochi giorni fa è stata un fulmine a ciel sereno, nonostante le avvisaglie che già nelle ore precedenti avevano iniziato a circolare sul web. Ora gli utenti si chiedono però un importante quesito: quando sarà la beta di Battlefield 2042?

Battlefield 2042 è il nuovo gioco della serie di DICE, pubblicato da Electronic Arts, ambientato in un futuro prossimo dove la guerra vede la tecnologia come una presenza sempre più importante. Per la prima volta nella storia della serie, inoltre, BF2042 farà a meno della campagna single player, concentrandosi sui contenuti per il multigiocatore.

Tra le principali fonti d’ispirazione per il nuovo gioco della serie sparatutto, che torna ai giorni nostri (o quasi) dopo le parentesi di Battlefield 1 e Battlefield V, ci sono gli storici Battlefield 3 e Battlefield 4, ancora oggi tra le esperienze che gli appassionati della serie ricordano con maggior piacere.

LEGGI ANCHE: Tutto su storia, modalità e specialisti di Battlefield 2042

A proposito dei precedenti giochi della serie, in BF2042 sarà presente una particolare modalità chiamata Portal che riproporrà alcune delle ambientazioni più iconiche del franchise. Qui trovate maggiori dettagli sulla modalità.

Inizialmente previsto per il 22 ottobre, il gioco è stato rinviato pochi giorni fa di circa un mese, dopo un preoccupante periodo di silenzio radio da parte di Electronic Arts e DICE. Questo si ripercuoterà anche sulla Beta di Battlefield 2042, che addirittura, stando al sito ufficiale, doveva essere disponibile all’inizio di settembre – cosa che ovviamente non si è verificata. Quando arriverà questa attesissima beta?

Possibili date della beta di Battlefield 2042

Per rispondere a questa domanda, arriva in aiuto il sempre ben informato insider Tom Henderson, che solitamente in materia di Call of Duty e Battlefield non sbaglia – o lo fa molto raramente.

In un tweet pubblicato sul suo profilo poche ore fa, Henderson sostiene infatti di conoscere quelle che saranno le date della Beta di Battlefield 2042, la quale, proprio come quella di Call of Duty: Vanguard, si dividerà in un periodo dedicato esclusivamente a coloro che hanno preordinato il gioco, e un periodo invece aperto a tutti.

Ecco le date diffuse dall’insider:

  • Beta con Accesso Anticipato (via preorder) dal 6 ottobre
  • Open Beta dall’8 ottobre

Non ci resta che attendere informazioni dalle fonti ufficiali, che secondo Henderson saranno diffuse a breve:

Queste date devono ancora essere inviate ai media/creatori e dovrebbero essere inviate nei prossimi due giorni. Le date trovate sono in un sistema interno che non posso condividere.

Battlefield 2042 è atteso per il 19 novembre 2021 su PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X|S e PC.

Offerta
Battlefield 2042 - Playstation 5
  • Prenota subito per ottenere i bonus pre order
  • 128 giocatori in contemporanea



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento