Home Videogiochi News Battlefield 2042 parte col piede sbagliato: la Beta è un colabrodo di bug e problemi

Battlefield 2042 parte col piede sbagliato: la Beta è un colabrodo di bug e problemi

L’eccitazione per Battlefield 2042, almeno per alcuni utenti, è stata ridimensionata negli ultimi giorni, e c’è un problema in effetti molto serio di cui parlare: la Beta del nuovo sparatutto di DICE ed EA è ricolma di bug e difetti, specialmente di natura tecnica.

Sono ovviamente tantissimi i giocatori che hanno partecipato alla Beta di Battlefield 2042, prima ad accesso anticipato per chi ha preordinato il gioco e poi aperta a tutti, ma che non ne sono rimasti pienamente soddisfatti. Allo stato attuale, Battlefield 2042 non sembra infatti essere ancora pronto per uscire.

In questo momento, la Open Beta di Battlefield 2042 è disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PC, PS4 e Xbox One, e sono proprio le versioni old gen ad aver attirato su di loro la maggior attenzione mediatica. E non in senso positivo.

La Beta di Battlefield 2042 ha troppi problemi

Gli utenti, che hanno inoltre pubblicato sui social alcune clip che mostrano tali problemi in evidenza, hanno infatti riscontrato un gran numero di bug e inconvenienti di natura tecnica, che vanno dai clamorosi ritardi nel caricamento delle texture e dei modelli (occorrono interi secondi su PS4 e Xbox One per vedere la propria arma in gioco) agli arresti anomali delle partite o dell’inter applicazione.

È bene ricordare che tali problemi sono stati riscontrati, seppur in minor proporzione, anche sulle versioni PS5 e Xbox Series X|S della beta di Battlefield 2042.

La situazione, come affermano gli utenti che hanno deciso di manifestare i loro pensieri, è preoccupante. Il gioco, inizialmente previsto per la fine di questo mese, è stato rinviato al 19 novembre, ma non sono pochi i membri della community che, tramite i social, hanno chiesto alla software house ed a EA un ulteriore rinvio per poter sistemare il gioco ed evitare un lancio estremamente problematico.

Dal canto loro, Electronic Arts e DICE hanno comunicato che la Beta rappresenta una build di Battlefield 2042 che risale a parecchi mesi fa, e che quindi numerosi dei problemi evidenziati in questi giorni sono già stati risolti. Sarà davvero così? Lo speriamo, anche perché diversi insider hanno affermato che Battlefield 2042 dovrà sicuramente vedersela con un altro importante problema, quello dei cheater.

https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1445706062661754890

https://twitter.com/BearNakedJEDi/status/1445819251865051137

Offerta
Battlefield 2042 - Playstation 5
  • Un mondo trasformato dal caos – Nel 2042, eventi climatici estremi e conflitti per il controllo delle risorse hanno alterato gli equilibri mondiali.
  • Sfrutta al meglio la tua creatività in combattimento grazie a un ampio assortimento di armi, veicoli, jet, elicotteri ed equipaggiamento all'avanguardia, ispirati al futuro prossimo del 2042.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425