Mancano diverse settimane a Battlefield 2042, ma i suoi cheats sono già in vendita

Di Andrea "Geo" Peroni
25 Agosto 2021

Battlefield 2042 non uscirà fino a ottobre, ma accade già l’impensabile: la community dei cheater si è già messa in azione e ha iniziato a vendere exploit per il prossimo gioco della serie EA e DICE.

Come ha segnalato CharlieIntel, un sito web ha iniziato a pubblicizzare trucchi per Battlefield 2042 “non rilevabili” tra cui goalbot, radar e wallhack, vantando il fatto che i suoi 1,2 milioni di utenti registrati non sono mai stati banditi da un gioco Battlefield.

Si tratta di un’affermazione abbastanza audace e probabilmente falsa, così come la convinzione da parte del sito web che il suo hack per Battlefield 2042 è già stato “confermato” come non rilevabile. Il gioco, come detto, non sarà disponibile prima di circa due mesi da oggi, ed è stato testato solamente da una quantità molto limitata di pubblico durante i test tecnici che si sono tenuti questo mese su Xbox Series X|S e PC.

LEGGI ANCHE: Battlefield 2042, il preorder PS5 è in sconto!

Non sorprende che anche Battlefield 2042 sia già finito nel mirino degli imbroglioni del web, basti pensare infatti a ciò che è accaduto nell’ultimo anno a Call of Duty: Warzone. In questo senso, Raven sembra aver iniziato a usare il pugno duro verso cheater e hacker, tanto da arrivare al ban hardware verso alcuni utenti.

È naturale, quindi, aspettarsi che anche Battlefield 2042 catturi l’attenzione degli imbroglioni, ma la speranza è che EA e DICE riescano ad arginarne il fenomeno con il giusto tempismo.

Battlefield 2042 sarà disponibile dal 22 ottobre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

LEGGI ANCHE: Le date della Beta di Battlefield 2042!

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento