Home Videogiochi News Battlefield 2042: rivelati alcuni dettagli in arrivo nel 2023

Battlefield 2042: rivelati alcuni dettagli in arrivo nel 2023

Sebbene DICE stia facendo di tutto per risollevare le sorti e la nomea di Battlefield 2042, lo sparatutto proprio non riesce a decollare.

LEGGI ANCHE: Battlefield Mobile è disponibile in Beta in alcune aree del Mondo

Battlefield 2042, pubblicato all’incirca un anno fa, non partì col piede giusto. È diventato rapidamente uno dei giochi con le peggiori recensioni su Steam, aveva una gran quantità di bug e problemi di varia natura, e anche nella nostra recensione avevamo evidenziato quanto fosse arretrato lo stato dei lavori – più che un gioco completo, BF2042 assomigliava a un early access venduto a prezzo pieno.

Ebbene, per cercare di catalizzare ulteriormente l’attenzione dei giocatori, la software house ha diramato qualche ora fa alcuni dettagli per le stagioni 4 e 5, che presumibilmente dovrebbero chiudere il ciclo del titolo. Innanzitutto, DICE ha confermato l’arrivo dell’aggiornamento 3.2 ad inizio 2023, quasi in contemporanea con lo sbarco della stagione 4. In questo importante update, verrano finalmente reinserite le classi.

Ecco un estratto del Blog:

“Tutti gli Specialisti esistenti andranno a ricoprire un ruolo ben definito, con una serie di gadget e attrezzature più adatti al loro scopo sul campo di battaglia. Anche se oggi non riveleremo lo Specialista della Stagione 4, sappiate solo che farà parte della classe Ricognitore. Sarà anche l’ultimo Specialista che prevediamo di aggiungere a Battlefield 2042. Il feedback della nostra community è stato fondamentale per il nostro lavoro sugli Specialisti e il ritorno delle classi, perciò continueremo ad ascoltarvi e ne terremo conto per le esperienze future di Battlefield che al momento sono in fase di pre-produzione.”

All’arrivo della nuova stagione, verrà inoltre implementata una nuova mappa, incentrata prevalentemente sugli scontri ravvicinati, quindi dalle dimensioni notevolmente più contenute. Oltre a questo, EA ha deciso di comunicare che la stagione 5 è in fase di pre-produzione (quindi ipoteticamente potrebbe essere rilasciata a metà 2023) e che potrà garantire la presenza di una mappa probabilmente di Battlefield 4 descritta attualmente come: “Campo di battaglia dimenticato”.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425