Home Videogiochi News Battlefield 2042, tornano le Classi! DICE rivela tutte le novità

Battlefield 2042, tornano le Classi! DICE rivela tutte le novità

DICE è pronta a tutto per cercare il rilancio di Battlefield 2042, e l’aggiornamento 3.2 segnerà il ritorno di una dinamica molto richiesta dalla community.

Battlefield 2042, pubblicato nel novembre 2021 su PlayStation, Xbox e PC, non partì col piede giusto. È diventato rapidamente uno dei giochi con le peggiori recensioni su Steam, aveva una gran quantità di bug e problemi di varia natura, e anche nella nostra recensione avevamo evidenziato quanto fosse arretrato lo stato dei lavori – più che un gioco completo, BF2042 assomigliava a un early access venduto a prezzo pieno.

Il supporto è stato poi costellato di problemi, anche perché gli sviluppatori sono stati costretti a rivedere addirittura le dinamiche del gameplay. Una delle componenti più discusse riguarda il sistema delle tradizionali Classi, sostituito da quello degli Specialisti al lancio del gioco. Dopo le incessanti richieste da parte dei fan, DICE ha finalmente annunciato che il ritorno delle Classi è ormai imminente.

Nel post sul sito ufficiale di EA, gli sviluppatori hanno spiegato che a fine mese arriverà l’aggiornamento 3.2 di Battlefield 2042, che introdurrà, tra le varie cose, anche il nuovo sistema Classi. Questa importante modifica al normale funzionamento di BF2042 porterà ad altre modifiche che riguardano il gameplay, come spiegato dal team di sviluppo:

Con i gadget, prima la possibilità per ogni specialista di scegliere da un pool aperto portava a molta libertà e scelta, ma ciò andava a scapito dell’equilibrio in alcune parti del gioco quando tale libertà è estesa all’intera squadra. […] Per fornirvi un esempio, prima che questi cambiamenti avvenissero, ogni specialista aveva la possibilità di utilizzare un lanciarazzi di qualche tipo. […] I lanciarazzi inseriti nella classe Ingegnere ora garantiranno che mentre solo un sottoinsieme dei nostri specialisti sarà in grado di utilizzare i lanciarazzi, ci sarà più leggibilità per chi sta portando un lanciarazzi e consentirà a un giocatore di veicoli di adattare la propria strategia per questo, ma consente anche un ulteriore bilanciamento per i veicoli col passare del tempo.

Il ritorno delle Classi consentirà poi ai giocatori di interpretare l’esperienza di BF2042 più tradizionalmente, essendo in continuità con il passato della serie:

Con tutte le modifiche che stiamo introducendo con il ritorno al sistema delle classi, ora dovrebbe essere molto meglio interpretare la classe e il ruolo come originariamente previsto, e come si è abituati a farlo dai precedenti titoli di Battlefield. Entrare come ingegnere? Il tuo compito è gestire i veicoli a qualsiasi distanza, fortificare gli spazi e garantire che i veicoli della tua squadra siano riforniti di riparazioni. Assalto? Stai attivamente decidendo di impegnarti in prima linea, portando il combattimento direttamente al nemico attraverso un combattimento ravvicinato e personale, fornendo anche aperture forzate brute per la tua squadra per spingersi proprio dietro di te.

Per conoscere tutte le novità dell’update 3.2, vi invitiamo a cliccare nel link qui sotto.

Vedremo se questo importante update riporterà i giocatori all’interno del titolo sparatutto, mai realmente decollato. L’insuccesso di Battlefield 2042 è tra i motivi che hanno spinto Sony ad affermare che il franchise di EA non possa minimamente competere oggi con Call of Duty, nel corso della lunga discussione per l’acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425