Insider Gaming ha appreso da fonti riservate che Battlefield 6 sarà protagonista di due sessioni Beta nel mese di agosto: una chiusa e una aperta al pubblico.
Secondo le informazioni raccolte, la fase di test inizierà con una Beta chiusa in programma il 7 e 8 agosto, accessibile tramite codici distribuiti durante gli streaming su Twitch, grazie alla collaborazione con centinaia di content creator coinvolti nell’evento di presentazione del multiplayer. In alternativa, i codici potranno essere ottenuti anche preordinando il gioco.
La fase Open Beta dovrebbe partire il giorno successivo, dal 9 al 10 agosto, offrendo così l’accesso a una platea più ampia di giocatori. Una seconda Open Beta è invece prevista dal 14 al 17 agosto, offrendo un’ulteriore occasione di test prima del lancio ufficiale.
Il preordine di Battlefield 6 sarà attivato durante l’evento di reveal del multiplayer. Resta invece al momento incerta la presenza del modulo Battle Royale free-to-play, che potrebbe non essere annunciato subito, con Electronic Arts che potrebbe scegliere di rimandare la comunicazione a una fase successiva.
Battlefield 6 sarà disponibile dal 10 ottobre 2025 su Xbox Series S|X, PlayStation 5 e PC, al prezzo di 69,99 euro.
Scrivi un commento