Home Videogiochi News Battlefield 6 è realtà: tra pochissime ore EA pubblicherà il primo trailer!

Battlefield 6 è realtà: tra pochissime ore EA pubblicherà il primo trailer!

Dopo mesi di indiscrezioni e leak, Electronic Arts e DICE hanno finalmente confermato in via ufficiale l’esistenza di Battlefield 6. Si tratta della prima presentazione formale del titolo, accompagnata da un breve teaser che ne anticipa la data del reveal completo: il 24 luglio.

Il trailer di lancio sarà pubblicato alle ore 17:00 italiane sul canale YouTube ufficiale del franchise. L’anteprima, già visibile sulla piattaforma, promette di offrire un assaggio dell’esperienza bellica che i fan si aspettano, con la descrizione che invita a “prepararsi a vivere un’esperienza di guerra totale”.

Sui canali social, in particolare su X, è stato diffuso anche un breve filmato che mostra quattro soldati in uno scenario di guerra urbana. Un jet sorvola rapidamente la città, bombardando un ponte. Il video, seppur suggestivo dal punto di vista sonoro e visivo, non svela molto sul gameplay, anche se alcuni fan stanno già analizzando i pochi frame per cogliere dettagli su ambientazioni e armamenti.

Nei mesi scorsi, Battlefield 6 è stato oggetto di test riservati attraverso il programma Battlefield Labs. Diversi utenti selezionati hanno potuto provarne alcune componenti e fornire feedback, firmando accordi di non divulgazione che, tuttavia, non hanno impedito la circolazione di alcune anticipazioni.

Secondo fonti non ufficiali, una seconda presentazione sarebbe prevista per la fine di luglio, andando ad approfondire quanto mostrato nel primo trailer. Inoltre, l’applicazione ufficiale di EA avrebbe già rivelato la data della beta pubblica, attesa nei prossimi mesi.

Le aspettative da parte di Electronic Arts sono molto alte: secondo alcuni rumor interni, il publisher punterebbe a risultati di rilievo per questa nuova iterazione della serie, spingendo DICE a superare i precedenti capitoli in termini di qualità e successo commerciale.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

ExoMecha è un mix di Titanfall e Halo che sembra davvero promettente

C’è un nuovo gioco da aggiungere alla propria wishlist. Il mese scorso,...

Hideo Kojima conferma di aver avviato i lavori su Physint, la sua prossima esclusiva PlayStation

Non c’è solo OD nel futuro di Kojima. Hideo Kojima potrebbe essere...

Terremoto in Blizzard: il capo di Diablo, Rod Fergusson, ha lasciato la compagnia

Una notizia davvero inaspettata. Rod Fergusson, general manager del franchise di Diablo...

Nella beta di Battlefield 6 ci sono già alcuni cheater

Sono come il prezzemolo. Nonostante gli sforzi di EA per tenere gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425