Home Videogiochi News Battlefield, ex director contro EA: “Nulla di positivo”

Battlefield, ex director contro EA: “Nulla di positivo”

Uno degli ex director della serie Battlefield (sì, sono ben due i creativi che hanno abbandonato l’azienda americana nelle ultime settimane) si è rivolto ai social per chiarire la sua non proprio positiva esperienza alla guida di Ridgeline.

Marcus Lehto, uno dei grandi nomi dell’era d’oro di Halo e dal 2022 al 2024 a capo di un gioco di Battlefield oggi cancellato, si è rivolto a X per chiarire che non ha nulla di positivo da dire sul suo ex datore di lavoro EA dopo aver lasciato l’azienda a febbraio.

“Non ho detto molto qui poiché non ho nulla di positivo da dire su EA, sulla mia recente partenza e su quanti, incluso il mio team, stanno soffrendo a causa dei vasti licenziamenti del settore”, ha detto Letho.

Appena un giorno dopo che Lehto aveva reso pubblica la sua uscita dall’azienda, EA ha annunciato che avrebbe licenziato il 5% della sua forza lavoro globale, che includeva anche la chiusura di Ridgeline Studios. Ridgeline era stato creato per dedicarsi allo sviluppo di un gioco single player di Battlefield, che si sarebbe incastrato all’interno del grande universo condiviso che EA vuole creare per il franchise.

Nell’annuncio della chiusura dello studio, Laura Miele, presidente di EA Entertainment and Technology, aveva lasciato intendere che l’uscita di Lehto fosse parte del motivo della chiusura dello studio.

“Marcus Lehto ha recentemente preso la decisione personale di lasciare il progetto “, ha detto. “Per garantire che il nostro lavoro continui ininterrotto, abbiamo immediatamente incaricato la leadership di Criterion di supervisionare il nostro lavoro per il giocatore singolo. Come parte di questo cambiamento, ridurremo Ridgeline come studio autonomo a Seattle, con alcuni membri del team che si uniranno a Ripple Effect.“

Parlando del prossimo gioco della serie, alla fine di febbraio un lungo report di Tom Henderson ha fatto luce sui dettagli oggi noti di Battlefield Next (nome in codice). Il CEO di EA Andrew Wilson ha anche lasciato intendere che il prossimo gioco principale di Battlefield non verrà rilasciato prima del 2025.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un nuovo bug di MW3 impedisce ai giocatori di mirare correttamente

Sin dal suo lancio, MW3 ha sofferto di un gran numero di...

PS5 Pro: Tom Henderson conferma le specifiche, la console è prevista per il 2024

Nelle ultime ore sono giunte nuove informazioni in merito alla tanto vociferata...

Firesprite: il nuovo gioco è un AAA cinematico per PS5 da cui verrà tratto un film

Come ben sappiamo Firesprite è stato recentemente ridimensionato a seguito della clamorosa...

6

The Inquisitor | Recensione

Il clima medievale rappresenta uno degli scenari più prolifici per raccontare diverse...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425