Battlefield Hardline – Come sbloccare il fucile a doppia canna

uagna battlefield hardline
Di Andrea "Geo" Peroni
24 Marzo 2015

Vi abbiamo già proposto la guida su come sbloccare l’arma MAC 10, legata al trofeo di Battlefield: Hardline

Allegri compagni

Elimina 25 nemici con il MAC-10 e 25 con il fucile a doppia canna in modalità multigiocatore.

Stavolta vi presentiamo nel dettaglio una guida per sbloccare e utilizzare il fucile a doppia canna. Ecco i passaggi che dovrete compiere.

battlefield-hardline-mod254

1) Ottenere la Stella Bronzo di Servizio 2 per la classe Rinforzo

La classe Rinforzo, come sicuramente sapete, utilizza i fucili a pompa, quindi per ottenere la seconda stella di servizio non dovrete fare altro che selezionare questa classe e giocare. Non avrete molti problemi, in quanto le uccisioni arriveranno più facilmente rispetto a una classe come Professionista, ma in ogni caso se volete velocizzare il tutto potete attivare uno dei Plus che aumentano temporaneamente l’asperienza ottenuta.

2) Comprare 10 armi o gadget

Questo passaggio è davvero semplice, l’unica difficoltà sarà nell’ottenere tutti i soldi che vi serviranno. Dovrete acquistare, SOLO per la classe Rinforzo, 10 tra armi e gadget, anche senza utilizzarlo.

3) Ottenere la Stella Oro di Servizio per la classe Rinforzo

Questo passaggio sarà davvero lungo da completare. Dovrete sempre giocare con la classe Rinforzo, fino a ottenere un totale di 245.000 punti esperienza, dopodichè vi verrà sbloccata la Stella Oro di Servizio. Anche in questo caso, dovrete armarvi di pazienza, e di Plus, che vi faranno salire più facilmente. Per quanto riguarda le modalità, consiglio Rapina e Soldi Sporchi, ma attenzione a stare negli spazi aperti, poichè il fucile a pompa in questi ambienti è inutile.

4) Ottenere alcuni riconoscimenti

Dovrete infine completare queste 4 richieste per ottenere alcuni riconoscimenti, in particolare dovrete

  • 200 uccisioni con fucili a pompa
  • Raggiungere la reputazione 4 per la classe Rinforzo in 10 match: questa sarà abbastanza ostica da ottenere. La reputazione viene azzerata ad ogni nuova partita, e ad ogni vostra morte in gioco la barra della reputazione verrà nuovamente azzerata. In 10 partite diverse dovrete ottenere la reputazione di livello 4, quindi riempire per 4 volte la barra in fondo a destra, al di sotto dell’indicatore delle munizioni rimanenti. Ad ogni nuovo livello di reputazione, il gioco vi avviserà di tenere premuto R1 per selezionare uno dei potenziamenti, quindi, come già spiegato, se per 10 partite diverse arrivate a ottenere tutti e 4 i potenziamenti avrete completato questo step.
  • Ottenere 15 Ammo Coins: molto semplice, vi basterà lasciare a terra di continuo le munizioni per far ricaricare i vostri compagni
  • Ottenere 15 Scudo antisommossa Coins: dovrete acquistare ed equipaggiare lo scudo antisommossa, per poi utilizzarlo in partita ed ottenere in totale 15 punti. Ci sono vari modi per ottenere punti, dal contrastare una granata al respingere colpi del nemico.

Dopo questi passaggi avrete sbloccato il fucile a doppia canna, e potrete finalmente utilizzarlo.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.