Battlefield: Hardline – Dettagli su mappe, armi, veicoli, gadget e modalità di gioco

Di Diego "Lanzia" Savoia
10 Gennaio 2015

Battlefield: Hardline è il nuovo capitolo della serie sviluppata da Visceral Games previsto per l’uscita il 19 marzo 2015 su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One, anche se inizialmente sarebbe dovuto essere rilasciato nell’ottobre scorso. Il titolo va a rivoluzionare la linea di gioco della serie: infatti, il gameplay sarà basato non più sulla classica guerra, ma sulle rapine e sullo scontro tra ladri e poliziotti. In questo modo, saranno modificati totalmente i veicoli e lo schema delle mappe.

Battlefield HardlineNella giornata odierna, il produttore esecutivo di Visceral Games, Steve Papoutsis, ha comunicato nuovi dettagli attraverso il suo profilo Twitter. Queste informazioni sono più numeriche che letterali, poichè riguardano il numero di mappe, modalità di gioco, armi, gadget, veicoli presenti nel titolo finale. In totale, troveremo 9 mappe, 7 modalità di gioco, 51 armi, 28 gadget e 27 veicoli. Alcune di queste componenti vengono solamente confermate in quanto già annunciate precedentemente dagli sviluppatori.

Inoltre, Papoutsis ha dichiarato che è in programma una nuova fase beta di Battlefield: Hardline, che segue quella già rilasciata nello scorso anno. Nuove informazioni sulla versione beta del titolo saranno comunicate il 14 gennaio, quindi continuate a seguirci qui su Uagna.it per le ultime news!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.