Home Videogiochi News Battlefield Mobile compare su Play Store! Ecco le prime informazioni

Battlefield Mobile compare su Play Store! Ecco le prime informazioni

0

Su Google Play Store è comparso Battlefield Mobile, la nuova esperienza del celebre franchise di DICE ed Electronic Arts che sembra ormai pronta ad approdare su smartphone e tablet. La compagnia ne ha approfittato per diffondere alcuni dettagli sui piani per Battlefield Mobile e sul suo futuro.

Sembra proprio che DICE ed EA abbiano deciso di seguire la strada di Activision e Tencent, che con Call of Duty: Mobile hanno creato uno dei titoli mobile di maggior successo di sempre – non a caso, infatti, Activision ha creato un suo nuovo studio interno interamente dedicato al mercato mobile che svilupperà un nuovo gioco di COD per iOS e Android.

Battlefield Mobile, annunciato nella primavera di quest’anno, seguirà evidentemente le orme di COD Mobile, ed ecco che tramite il Play Store di Google arrivano i primi dettagli sul gioco.

Prime informazioni su Battlefield Mobile

Battlefield Mobile è un gioco free-to-play che prenderà in prestito diversi elementi dai capitoli principali su PC e console. Il primo test limitato del gioco inizierà questo autunno in Indonesia e nelle Filippine e sarà disponibile solo su dispositivi Android con versione 7.0 e successive. Non ci sono ovviamente informazioni per quanto riguarda le versioni iOS, dato che su App Store non è ancora presente la app.

EA ha affermato poi che saranno presenti oggetti cosmetici acquistabili con denaro reale, oltre a un battle pass che, per quello che possiamo supporre al momento, sarà molto simile a quello dei vari Fortnite, COD Mobile e così via. Per quanto riguarda i contenuti disponibili in questo test iniziale, questi saranno limitati a Conquista su Grand Bazaar, celebre mappa di Battlefield 3.

Dai primi screenshot che possiamo vedere sulla pagina del prodotto, l’aspetto del gioco assomiglia a quello di Battlefield 3 in alcune aree, e viene rimarcato che ci sarà la distruttibilità delle mappe proprio come già accade nei capitoli principali.

Battlefield Mobile avrà poi quattro classi: Assalto, Supporto, Medico e Ricognitore, ma potremo anche personalizzare l’aspetto di ogni “eroe di guerra” a nostro piacimento. L’elenco dei vari personaggi potrebbe verosimilmente espandersi nel corso del supporto post-lancio, andando poi ad accogliere anche soldati da Battlefield 2042.

L’elenco dei dettagli promette infine anche sistemi di progressione che faranno guadagnare potenziamenti per le armi e varie skin per loro, così come per il proprio soldato.

Sfortunatamente, al momento non è possibile pre-registrarsi al gioco, poiché come detto questo primo test sarà limitato a sole poche regioni nel mondo.

Cosa ne pensate di queste prime informazioni su Battlefield Mobile?

Pagina del prodotto su Play Store

Battlefield 2042 - Playstation 5
  • Un mondo trasformato dal caos – Nel 2042, eventi climatici estremi e conflitti per il controllo delle risorse hanno alterato gli equilibri mondiali.
  • Sfrutta al meglio la tua creatività in combattimento grazie a un ampio assortimento di armi, veicoli, jet, elicotteri ed equipaggiamento all'avanguardia, ispirati al futuro prossimo del 2042.
Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cornice smart Arzopa D14, il perfetto regalo di Natale per chi ama le foto (e non ha molto spazio)

Avete decine, centinaia, migliaia di foto da esporre sulla vostra libreria ma...

Echoes of the End si migliora con l’aggiornamento alla Enhanced Edition

Ci eravamo già occupati di Echoes of the End nella nostra recensione,...

Ghost of Yotei si aggiorna e introduce la Nuova Partita +

Ghost of Yotei, l’action open world firmato Sucker Punch e pubblicato da...

Nintendo Switch e Switch 2 si aggiornano: ecco le novità

Gli aggiornamenti periodici delle console sono ormai una consuetudine nel settore videoludico...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425