Bayonetta 3, cosa succede? La doppiatrice storica è dubbiosa

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Settembre 2021

Era l’8 dicembre 2017 quando Nintendo, ai The Game Awards, sganciò la bomba: Bayonetta 3 è in sviluppo come esclusiva Switch. A occhio e croce, quella è stata anche l’ultima volta che abbiamo sentito parlare del gioco, di cui, dopo quasi 4 anni dall’annuncio, non esiste ancora un trailer vero e proprio oltre al teaser del logo.

Il franchise di Bayonetta è stato lanciato nel 2009 e nel corso degli anni si è affermato nel genere hack and slash rivaleggiando con giochi come Devil May Cry, e diventando uno dei principali brand di Platinum Games. Il terzo capitolo del franchise, Bayonetta 3, è stato come detto pocanzi annunciato nel 2017 e i fan stanno ancora aspettando con impazienza l’uscita del gioco.

Bayonetta 3 non solo non è ancora uscito, ma ha saltato tutti gli appuntamenti mediatici sin dai tempi dei TGA 2017, compresi TGS, E3, Nintendo Direct e così via. Gli sviluppatori, e la stessa Nintendo, sono in silenzio stampa pressocché totale.

Mentre i fan aspettano ulteriori informazioni sul gioco, la storica doppiatrice del franchise ha risposto ad alcune domande dei giocatori tramite Twitter, con dichiarazioni che non fanno però ben sperare.

Hellena Taylor, doppiatrice storica della protagonista della serie, ha infatti affermato che potrebbe non far parte della serie in futuro, e che non è libera di diffondere ulteriori informazioni.

Non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali da parte di Platinum Games, che poco tempo fa ha affermato di voler mostrare il gioco ai fan ma di non essere ancora pronta per tale evento.

Una cosa sembra però chiara, dopo le dichiarazioni di Taylor: Bayonetta potrebbe aver detto addio alla sua voce storica.

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento