Home Videogiochi News Beyond Good & Evil 2 – La sceneggiatrice non lavora più al gioco

Beyond Good & Evil 2 – La sceneggiatrice non lavora più al gioco

Tra i progetti immersi nel limbo di Ubisoft non si trova solo Skull & Bones (anche se ormai dovremmo essere vicini al lancio, salvo ulteriori sorprese), ma anche Beyond Good & Evil 2. Annunciato (per la seconda volta) nel 2017, il titolo è letteralmente scomparso dai radar da anni, con Ubisoft Montpellier che ha sostanzialmente chiuso le comunicazioni e non ha più mostrato in azione il titolo.

Viene da pensare dunque che Beyond 2 abbia subito numerosi cambiamenti in questi anni, forse anche a livello concettuale, ma fino a quando non lo rivedremo non possiamo saperlo con certezza. Quello che sappiamo, comunque, è che il gioco ha subìto nuovamente un cambio di personale al lavoro.

Sarah Arellano, ormai ex lead writer di Beyond Good and Evil 2, ha infatti rivelato su X di essere stata rimossa dal progetto quando Ubisoft ha proposto l’ennesimo cambio di direzione creativa al titolo. Inoltre, spiega Arellano, la sceneggiatura è stata “affidata a una realtà esterna”, lasciando quindi intendere che Ubisoft Montpellier non si occuperà più di scrivere la storia del gioco.

Inutile interrogarsi in merito: Ubisoft ha parlato di Beyond 2 in pochissime occasioni, soprattutto per ribadire che il progetto non è mai stato cancellato, ma oltre a questo i dettagli sono ancora pochissimi. Il progetto è stato comunque funestato da molti eventi sfortunati, tra cui la morte del suo precedente director avvenuta a luglio.

Parlando del franchise, è stata annunciata ufficialmente Beyond Good & Evil: 20th Anniversary Edition, remastered dell’originale gioco del 2003. Ecco i primi dettagli su questa riedizione.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

REPORT: un gioco AAA de Il Signore degli Anelli è in sviluppo, in stile Hogwarts Legacy

Una bomba dalla Terra di Mezzo. Secondo Insider Gaming, un nuovo gioco...

Silent Hill f è un successo: vendite astronomiche in pochissimi giorni

Silent Hill f, il nuovo capitolo della celebre saga horror di Konami,...

Electronic Arts in vendita: in arrivo acquisizione da 55 miliardi di dollari

Le voci dei giorni scorsi trovano conferma: Electronic Arts (EA), uno dei...

World of Tanks presenta un crossover ufficiale con… Wolfenstein!

Il team di World of Tanks annuncia un crossover esplosivo con l’iconica...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425