Black Ops 2 classi consigliate con fucili da cecchino: Ballista

Di Decorfux
2 Gennaio 2013

Benvenuti amici di uagna! Ecco alcuni consigli su come usare il fucile da cecchino Ballista in alcune classi. La scorsa volta abbiamo visto le caratteristiche – i PRO e i CONTRO – che non ripeteremo, dei fucili di precisione.

Adesso passiamo alle classi, in cui la scelta personale di accessori e bonus è fondamentale:

SNIPER 1: prima classe consigliata con il Ballista

Arma primaria: Ballista w/Caricatore rapido, FMJ

Secondaria: B23R w/FMJ

Letale: Granata

Tattica: Infiltrazione tattica

Perk 1: Fantasma

Perk 2: Acciaio

Perk 3: Silenzio di tomba

Wildcard: none

Il Ballista è un buon fucile da cecchino, ma bisogna saperlo usare, in quanto garantisce sempre il “One shot, one kill” se si mira dal petto (compreso) in su, anche se a volte uccide con un solo colpo anche sparando nelle gambe. Con gli FMJ (gli amatissimi Full Metal Jacket) il danno aumenta abbastanza e, pertanto, otterrete la medaglia “One shot, one kill” qualche volta in più, anche sparando attraverso muri o ripari. I Caricatore aumentati è meno necessario rispetto al DSR, in quanto ha 7 colpi in un caricatore contro i 5 del fucile rivale. I Caricatori rapidi sono comunque utili perché vi consentono di ricaricare più velocemente nelle situazioni complicate. La B23R sostituisce l’arma primaria nelle solite situazioni di difficoltà (in particolare quando si prende markershot con il Ballista) e, grazie ai soliti FMJ, consente più frequentemente di finire i nemici con una sola raffica – a volte purtroppo il LAG non lo consente). La granata è molto utile se volete ripulire una stanza e volete farla esplodere in aria per cogliere di sorpresa i nemici, che avaranno poco tempo per fuggire (a meno che non hanno il fastidiosissimo ed insopportabile Antischegge). L’infiltrazione tattica vi permetterà di rientrare dove volete (vicino a postazioni, obiettivi, bombe da detonare, bandiere da catturare o semplicemente in una zona desiderata della mappa); e se proprio volete camperarvela la potete piazzare in un posto elevato della mappa, anche se, nel caso venisse scoperti da dietro, senza Bouncing betty o Claymore verreste inevitabilmente uccisi per due volte di fila e respawnerete assieme ai vostri compagni. Con il perk Fantasma sarete immune agli UAV (come diciamo sempre, fondamentale), con Acciaio, barcollerete meno quando venite colpiti, fondamentale quando vi ritrovate a distanza medio-breve) ed infine con Silenzio di tomba vi muoverete silenziosamente. Un’ottima combinazione di perk per cecchinare!

SNIPER 2: buona classe alternativa per il Ballista

Arma primaria: Ballista w/FMJ

Secondaria: B23R w/Caricatore aumentato

Letale: Bouncing betty

Tattico: none

Perk 1: InflessibileFantasma

Perk 2: Prestigiatore

Perk 3: Maschera tattica

Wildcard: Perk avidità 1

In questa seconda classe, come nella prima, il Ballista, per fare maggior danno, è abbinato agli FMJ. Come secondaria, la B23R svolge il suo solito ruolo (spiegato nella prima classe), ma possiede un caricatore più ampio per mezzo dei Caricatori aumentati, e, nonostante abbia sufficienti colpi per uccidere un bersaglio, se ci si trova di fronte a bersagli multipli o si hanno dei colpi in meno, può creare delle difficoltà. Con questi caricatori avrete meno problemi del genere in situazioni più difficili. Il C4 vi servirà per ripulire stanze o gruppi di nemici dietro un angolo. E’ particolarmente utile in partite di Postazione e Demolizione. Inflessibile vi farà ottenere più rapidamente le scorestreaks, mentre Fantasma è come al solito il perk 1 più scelto data la sua grande utilità furtiva. Come restanti perk Prestigiatore vi farà utilizzare più rapidamente il C4 e velocizzerà leggermente la ripetizione manuale (cosa che vi salverà più volte la vita in caso di markershot o fail) e Maschera Tattica vi renderà più immune ad accecamento e stordimento. Ovviamente bisogna anche selezionare la wildcard Perk avidità 1 per avere due perk primari.

Queste classi sono adatte sia per stare appostati in zone elevate, difendere obiettivi (come bombe, bandiere e postazioni) o semplicemente per dare copertura alla squadra, sia per rushare e fare quick scope, girovagando per la mappa in cerca di nemici

Nel prossimo consiglio di classe potete pure commentare scrivendo quale fucile da cecchino tra XPR50 e SVU-AS desiderate vedere nella prossima classe sui cecchini. Vincerà il più votato e poi passeremo al fucile di precisione meno votato. Dopo ci saranno le mitragliette e via via tutte le armi!

Un saluto da tutto lo staff di UAGNA.it e al prossimo consiglio di classe ;)

Indice

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

ID PS3 principale: decorfux ID PS3 secondario: UAGNA_decorfux UAGNA Style! <3


Commenti (23)


  1. uagna_jaco
  2. UAGNA_ManuMarzio
  3. Simone
  4. Uagna_blaze
  5. MARINOZ
  6. Axel
  7. simone
  8. solidwave643
  9. Decorfux
  10. Decorfux
  11. solidwave643
  12. uagna_jaco
  13. Lory99
  14. ceccuz720
  15. Uagna_Manu
  16. Matte101010
  17. White
  18. THERAXXER
  19. Decorfux
  20. Decorfux
  21. Decorfux
  22. blackopsgameita
  23. Decorfux


Scrivi un commento