Home Videogiochi Black Ops 2: Leagues – Leghe

Black Ops 2: Leagues – Leghe

Con Black Ops II, è stato introdotto un nuovo sistema di gioco chiamato “LEGA“.
Si tratta di un nuovo tipo di classificazione, basato sul proprio livello di gioco, infatti, il sistema di ricerca “MatchMaking“, consente di inserirci in partite con compagni e avversari, tutti con il nostro livello di gioco e le nostre abilità, più o meno simili…

 

Quì, c’è una panoramica di come il sistema LEGA di Black Ops 2 funziona:

 

Le proprie Performance nel posizionamento delle partite, porta ad un livello che determina la nostra posizione in una delle 6 Divisioni.
Prima di entrare in modo vero e proprio nella stagione, ci verranno richieste 5 partite di Posizionamento, le quali ci indirizzeranno e classificheranno all’interno di una divisione.
Vincendo partite, si guadagnano punti che permettono di scalare le classifiche della lega, perdendo partite, verremo retrocessi di posizione o addirittura di Divisione.

 

Il nostro traguardo, è quello di posizionarsi al meglio possibile entro la fine della satgione (Durata Mensile).

 

Note:

Prima dell’inizio della partita, ci sarà impossibile visualizzare le statistiche degli altri giocatori presenti nella sala d’attesa della lobby, così da non essere influenzati dalle statistiche altrui.
Tranquilli, i nostri avversari, saranno sempre, più o meno, del nostro stesso livello di gioco !

 

Elenchi:

Le Leghe sono giocate in Elenchi di Gioco, ciascuno con precise regole e modalità di gioco.
Inizialmente, vi sono 3 Elenchi (Serie). Il nostro rank è specifico per ciascun elenco, ad esempio, se giochiamo in tutti e 3 gli elenchi, saremo classificati con rank separati per ciascuna Serie.

 

Serie Suprema:

Un Mix di modalità, che utilizzano regole di tipo competitivo.

Formato: 4vs4

Ranks: Collettivo (Squadra) e Individuale

Regole Speciali: Spettatore in terza pesona disabilitato. No Approvvigionamenti. No Infiltrazione Tattica. No SMAW, RPG o Accessorio Lancia Granate.

 

Serie Moshpit:

Un mix di Modalità ad Obbiettivi che utilizza Regole Standard.

Formato: 6vs6

Ranks: Individuale

 

Serie Team Deathmatch:

Team Deathmatch utilizzando Regole Standard

Formato: 6vs6

Ranks: Individuale

 

Divisioni

Ci sono 6 divisioni che rispecchiano le abilità di ciascun giocatore attivo nella stagione.

 

Masters: top 2% dei giocatori partecipanti.

 

 

Platino: successivi 18%.

 

 

Oro: successivi 20%.

 

 

Argento: successivi 20%.

 

 

Bronzo: successivi 20%.

 

 

Ferro: primi 20%.

 

 

Partiremo in una divisione scelta in base alle nostre prime 5 partite di posizionamento. Giocando, se vinceremo abbastanza, saremo promossi in eventuali divisioni successive.

 

Bonus Settimanale

Un bonus settimanale, è garantito per alcune vittorie di ciascuna settimana. Raggiungendo un certo numero di vittorie, otterremo questo bonus, che si aggiungerà al nostro punteggio per farci salire lungo la nostra divisione. Il bonus settimanale, viene azzerato alle 24:00 di ciascuna Domenica.Guadagnando un bonus settimanale ogni settimana, ci garantisce un grande bonus ulteriore a fine mese (fine stagione).

 

All’inizio di una nuova stagione, ci verranno richieste nuove partite di posizionamento che decideranno la nostra posizione iniziale.

 

Scritto da
TBlackGamE

Studente e Youtuber, 17 anni, appassionato di videogiochi, musica e sport. "L'importante non è quello che provi alla fine di una corsa. L'importante è quello che provi mentre corri."

23 Commenti

  • Giunko, come scritto nell’articolo, non sarà possibile viusalizzare statistiche, non che il nome dei propri avversari fino all’inizio della partita…
    Serve proprio per evitare pregiudizi e quindi di abbandonare la lobby…

  • Grazie pensavo fosse un errore per via della mia connessione invece è voluto dal gioco :) oggi ho iniziato a fare la lega e mi ispira ;)

  • ciao ragazzi grazie di tutte le informazioni utili che ci date come si farebbe senza di voi XD…volevo chiedere se nella modalità multyplayer si possa dare un colore al testo del clan come in black ops?
    GRAZIE

  • Ma nella serie Serie Team Deathmatch sono ammessi gruppi? Perchè trovo spesso dei clan..

  • È bellissimo perché quando giochi lega è più facile salire di livello.. La vittoria ti da 10.000 punti e la sconfitta 7500.. In 2 partite passi da livello (es.) 34 a livello 35.. Ottima invenzione..

  • beh, io non penso che ci si scontri tra persone di stesso livello… io che sono grado argento e ho iniziato a giocare oggi ho giocato sia con dei platino, uno persino master, parecchi oro… ma anche tanti ferro e bronzo. come faccio a giocare con gente davvero del mio stesso livello ovvero argento?

  • Salve, non riesco a capire come funziona la classifica..Quale criterio usa per farti passare di livello?sono al primo posto bronzo ma non mi fa passare ad argento.Qualcuno mi sa dare una risposta?

  • Stesso problema di Gaetano, sono ad argento prima da 7 partite ma non riesco a passare a oro, perché ?

  • cavoli che sfiga, le prime 5 partite ne ho vinte solo due, perchè una volta ho quittato io per andare da un amico, le altre due avevo clan contro e noi eravamo una squadra a caso.

  • ho iniziato sabato 20 a giocare iln lega per sbloccare anche il trofeo delle 5 vittorie…
    dopo aver teminato in entrambe le modalità le 5 partite di posizionamento ora mi trovo ancora con il messaggio “in attesa di posizionamento” se vado avanti così sblocco prima il trofeo del prestigio data l’esperienza che si guadagna ad ogni partita…
    qualcuno è nella mia stessa condizione che non viene assegnato..sapete il perchè?

  • Se magari qualcuno rispondesse anzichè fare le stesse domande… Comunque gaetano ho anche io il tuo stesso “problema” io sono 1 grado nella divisione argento e in teoria ogni mese che finisce la stagione tu calcolano kill, morti vittorie ecc.. Ma non ho capito se passa di grado in base a queste statistiche o se va a random dopo le prime partite.

  • salve raga!

    io sono 2 mesi che sono fermo al grado 29 divisione argento, sotto divisione king four four
    e oggi che inizia la 6^ stagione sono ancora li e non mi ha fatto fare manco le 5 partite di posizionamento…. mi risuta strana come cosa…

  • Ragazzi io sono entrato nella bronzo e sono arrivato alla platino, qualcuno sa dirmi se ci vuole tanto a essere promossi alla maestro?

  • @Gaetano e Andrea : ragazzi per passare di lega dovete giocare per gli obiettivi e fare partite molto buone; io per esempio non sono mai andato in negativo e gioco per gli obiettivi e infatti sono nella divisione platino… Aiuta inoltre vincere le partite di fila. Provate a giocare anche in gruppo per vincere come un team competitive. Spero di esservi stato utile. P.S.: Io sono su computer fatemi sapere se vi interessa… Tanta Uagna per tutti ragazzi!! :D

  • Per arrivare in quella master devi essere tra i primi 10 della platino,solo i piu’forti giocatori ci riescono.Cercatemi,gioco su play 3 e momentaneamente sono 45ºserie argento lega moshpit in black ops 2 (^_-)

  • ciao a tutti ragazzi… inanzitutto volevo dirvi che siete grandiosi e seguo sempre il vostro canale su youtube…. volevo sapere una cosa io sono passato dalla lega ferro alla lega oro in 5 partite e il mio compagno di lega e da una settimana bloccato alla lega argento… quello che ci domandiamo è; ma con che criterio è che si sale dalla lega argento alla oro? attendo una vostra risposta

  • Ciao a tutti! vorrei segnalare un problema a cui non trovo una soluzione…giocando a lega ero in prima posizione in lega bronzo, persa una partita mi ritrovo -1930 punti e quarto in classifica…da allora non mi da nè punti quando vinco nè quando perdo…problema più grave è che non riesco più a trovare una partita in lega che mi “bugga” la sala e faccio bloccare sia la mia ps3 che quelli con cui sono in gruppo. Ho già segnalato il tutto alla activision ma non mi rispondono (nonostante gli abbia risposto in inglese in replica ad un loro messaggio che mi indicava appunto di non scrivere in italiano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425