Black Ops 2, si chiamerà cosi il nuovo Call of Duty

Di Federico "Blue" Marchetti
21 Febbraio 2012

I fan piu’ incalliti della saga di Call of Duty dovranno aspettare ancora molti mesi prima che esca il nuovo capitolo di questo gioco, ma nonostante questo sono in molti a cercare notizie e rumors a riguardo.

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di “Iron Wolf”, il nome del presunto sequel di Call of Duty, che alla fine si rivelò una bufala (archietettata talmente bene che ancora oggi alcune persone credono che sarà questo il nuovo nome). Oggi invece vi possiamo confermare con una certa sicurezza che il prossimo FPS che tenterà di battere ogni record di vendite si intitolerà Black Ops 2.

Nonostante ne Activision ne TreyArch abbiano confermato l’indiscrezione, qualche giorno fa nello store online di Amazon (versione francese) è apparsa per qualche minuto una pagina in cui vi era la possibilità di prenotare il nuovo Call of Duty … Black Ops 2 alla modica cifra di 69,99 euro. Non appena gli addetti ai lavori si sono accorti dell’errore hanno prontamente rimosso la pagina, ma la videata era già stata immortalata da molti visitatori. Non è la prima volta che accade un errore simile su Amazon che già in passato ha svelato titoli di altri videogame prima ancora che venissero ufficializzati dalla casa produttrice.

Su Black Ops 2 non si sa nient’altro per il momento ma già solo il titolo del gioco ci lascia intendere che la modalità Zombie proseguirà ancora, assieme ai suoi misteri ed ai suoi enigmi, alcuni dei quali ancora irrisolti nei capitoli precedenti. Naturalmente vi informeremo non appena ci saranno novità a riguardo. Are you ready?



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".