Home Videogiochi Guide Black Ops Cold War – Come ottenere e a cosa servono le Chiavi Prestigio

Black Ops Cold War – Come ottenere e a cosa servono le Chiavi Prestigio

Su Call of Duty: Black Ops Cold War è tornato l’apprezzato sistema di livellamento a Prestigi, anche se con alcune importanti novità rispetto al passato.

Già prima del lancio del gioco, avvenuto lo scorso 13 novembre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC, Treyarch e Raven avevano parlato di questo nuovo sistema, che rappresenta un ibrido tra le esperienze del classico rank a Prestigi dei precedenti giochi della serie, e il sistema di progressione delle Stagioni, che torneranno dopo il debutto su Modern Warfare lo scorso anno.

Il primo vero effetto di questo nuovo sistema si vedrà tra pochi giorni, più precisamente dal 10 dicembre, giorno in cui avrà inizio la Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops Cold War, ma nel frattempo molti di voi, che hanno già giocato con costanza e dedizione al nuovo sparatutto di Activision, hanno già avuto a che fare con alcuni particolari ricompense derivanti da questo nuovo sistema di progressione: le Chiavi Prestigio.

Ma a cosa servono le Chiavi Prestigio?

Una domanda che molti di voi si fanno e ci pongono, e siamo allora qui a spiegarvi nel dettaglio come ottenerle e soprattutto come utilizzarle – anche se, per il momento, non c’è molto da dire su questo argomento in particolare, e tra poco capirete perché.

Come ottenere le Chiavi Prestigio

Una volta raggiunto il Livello 55 sul multiplayer (o anche grazie alla modalità Zombies, dato che la progressione è stata unificata, e presto arriverà anche Warzone a dare man forte), il giocatore ottiene una Chiave Prestigio e sblocca automaticamente l’accesso al Livello 1 del Prestigio 1, senza che questo comporti la perdita degli accessori e degli equipaggiamenti ottenuti precedentemente – questa è un’importante modifica rispetto al passato.

Il giocatore può ora continuare a giocare in tutta tranquillità, e, in queste prime settimane dal lancio, può accumulare altre due Chiavi Prestigio. La prima viene assegnata al raggiungimento del Livello 50, a seguito del quale si passa inoltre alla fase di Prestigio 2; la seconda arriva invece al raggiungimento del Livello 100, con l’ingresso nel Prestigio 3.

Con l’arrivo della Stagione 1 e dei futuri eventi stagionali, sarà inoltre possibile sbloccare più Chiavi Prestigio. Al momento, però, come abbiamo specificato, ogni giocatore può sbloccare un massimo di 3 chiavi, raggiungendo il livello 100 del Prestigio.

A cosa servono le Chiavi Prestigio

Una volta che avete ottenuto una Chiave Prestigio, la domanda che vi chiederete è: come possiamo utilizzarle? A cosa servono?

Lo scopo delle Chiavi Prestigio è sbloccare le icone Legacy Prestige, che si possono acquistare nel Negozio Prestigio. Queste icone sono i simboli dei livelli Prestigio dei precedenti giochi della serie Call of Duty, e potremo aggiungerle quanto raggiungiamo un nuovo Prestigio.

C’è però una cattiva notizia: al momento, il Negozio Prestigio non è disponibile. Lo store aprirà infatti i battenti il 10 dicembre, in occasione del lancio della Stagione 1 di Black Ops Cold War, e a quel punto il gioco aggiungerà anche nuovi livelli Prestigio da raggiungere.

Per il momento, quindi, non possiamo fare altro che darvi appuntamento al lancio della Stagione 1, per vedere da vicino tutte le funzionalità delle Chiavi Prestigio.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425