Black Ops Cold War – La Stagione 1 inizia con una valanga di problemi per i giocatori PC

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Dicembre 2020

La prima stagione di Call of Duty: Black Ops Cold War è finalmente arrivata, e tutti i nuovi contenuti sono ora disponibili su console e PC. Peccato solo che chi giochi su quest’ultima piattaforma, purtroppo, sia stato anche colpito da una valanga di problemi inattesi.

Tutti i nuovi contenuti per Black Ops Cold War, che comprendono nuove mappe multiplayer, Rebirth Island su Warzone e le nuove modalità Zombies, sono finalmente arrivati, e i giocatori possono finalmente godere di una contenuti inediti.

L’inizio della Stagione 1 è stato però funestato da una serie di importanti problemi che stanno interessando in queste ore i giocatori PC, alcuni dei quali si ritrovano impossibilitati a giocare online.

Si tratta di un bug decisamente serio, che impedisce completamente ai giocatori di unirsi a un match online della Stagione 1, sia esso su Black Ops Cold War o su Warzone.

Qualsiasi tentativo di accedere alle nuove mappe di BOCD della Stagione 1, come Raid, o alla Rebirth Island di Warzone, porta a un messaggio di errore che appare sullo schermo: “Si è verificato un errore: Zed 398 Swift Clover”.

schermata di errore zed 398 durante la guerra fredda delle operazioni nere

Se non altro, non dovete disperare: gli sviluppatori sanno del problema e stanno lavorando per risolverlo.

Lo ha comunicato Drift0r su Twitter, che ha avuto evidentemente informazioni direttamente da Treyarch: la software house si è già attivata per scoprire l’origine di questi problemi su PC, e ci attendiamo una soluzione già nelle prossime ore.

Cattive notizie per i giocatori di PC BOCW: le nuove mappe non verranno caricate affatto. Ricevi solo un messaggio di errore. Buone notizie: Treyarch lo sa e ci sta già lavorando.

Avete riscontrato anche voi questo problema?

[AGGIORNAMENTO] L’utente To0m ci ha segnalato una soluzione temporanea al problema di Black Ops Cold War su PC. Se incorrete nel bug, ecco cosa dovrete fare per giocare:

  • Selezionare Analizza e Ripara quando si raggiunge la schermata File
  • A questo punto fermare Analizza e Ripara, cliccando sulla X per uscire dalla finestra
  • A questo punto partirà un aggiornamento automatico che va a risolvere l’errore
  • Chiudere Battle.net
  • Riavviare Battle.net
  • Aprire il gioco, che a questo punto installerà il pacchetto risolutivo automaticamente

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.


1 commento:


  1. To0m


Scrivi un commento