Maggio porta con sé titoli di grande richiamo come DOOM: The Dark Ages, ma c’è spazio anche per produzioni di fascia media come Blades of Fire, il nuovo action firmato MercurySteam. Game Informer ha pubblicato oggi un inedito video gameplay che approfondisce il sistema di combattimento e introduce nuovi particolari sullo smembramento dei nemici.
Sebbene si presenti come un classico hack-and-slash, Blades of Fire richiede un approccio strategico: scegliere l’arma giusta per ogni tipo di nemico, inclusi mini-boss come il Troll, può fare la differenza. Una delle meccaniche più spettacolari consente di stordire gli avversari per poi amputare arti specifici, influenzando così il loro comportamento. Ad esempio, eliminare il braccio sinistro del Troll lo priverà della mazza, mentre decapitarlo lo renderà cieco ma imprevedibilmente aggressivo.
Un elemento di contorno interessante è la presenza di Adso, un erudito che accompagna il protagonista annotando informazioni sui nemici. Se la sua loquacità diventa troppo invadente, può essere rispedito alla base. Tuttavia, in alcune circostanze sarà indispensabile, come nel caso della scoperta di artefatti da analizzare.
Blades of Fire sarà disponibile dal 22 maggio su Xbox Series X|S, PS5 e PC.
Scrivi un commento