Blizzard annuncia una nuova IP survival inedita, sarà la prima esclusiva Xbox?

Di Andrea "Geo" Peroni
25 Gennaio 2022

Non sappiamo se questi siano i primi risultati dell’acquisizione ad opera di Microsoft, ma quel che importa è che Blizzard è al lavoro su qualcosa di grosso.

L’azienda ha annunciato oggi di avere in cantiere un nuovissimo gioco survival per PC e console ambientato in un universo completamente inedito. Si tratta quindi del primo titolo che farà parte di una nuova IP per la compagnia, e non avrà dunque nulla a che vedere con i franchise già esistenti di Diablo, Overwatch, Warcraft e altri giochi targati Blizzard.

Blizzard ha anche mostrato i primi artwork del progetto, attualmente privo di un titolo ufficiale. Nella prima immagine possiamo notare un guerriero che guarda quello che ha tutta l’aria di essere un portale, il che fa pensare che il tema principale sarà il fantasy. Il gioco potrebbe presentare un concept particolare tra mondi e forse viaggi nel tempo, considerando che la seconda immagine mostra due ragazzi in vestiti decisamente più moderni.

Cliccando nel link sottostante, potete vedere le immagini più nel dettaglio.

Quello di Blizzard non è però un vero e proprio annuncio. Il gioco survival non ha infatti un titolo ufficiale, e anzi l’azienda ha deciso di dare le prime informazioni di questo titolo per aprire la ricerca di nuove figure lavorative da integrare nello sviluppo del progetto.

Mike Ybarra di Blizzard ha confidato di aver già potuto testare alcune ore del gioco, ma non è detto che questo arriverà presto sul mercato.

La pagina di Blizzard recita:

Blizzard si sta imbarcando su una nuova quest. Faremo un viaggio verso un nuovo universo, che ospiterà il nostro nuovo gioco survival per PC e console. Un luogo pieno di eroi che dobbiamo ancora conoscere, storie da raccontare e avventure da vivere. Un vasto reame di possibilità, in attesa di essere esplorate.

Si tratterà della prima nuova IP di Blizzard dai tempi di Overwatch, e inoltre del primo annuncio della compagnia dopo la notizia dell’acquisizione da parte di Microsoft Gaming. Questo misterioso titolo survival sarà forse la prima esclusiva Xbox del mondo Blizzard? Staremo a vedere.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento