Borderlands 3 arriverà anche su PS5 e Xbox Series X con upgrade gratuito e bella novità


13 Settembre 2020
Gearbox Software, che a fine anno lancerà anche il nuovo action in terza persona Godfall, ha annunciato ufficialmente la versione next-gen di Borderlands 3.
L’apprezzato looter shooter uscito lo scorso anno arriverà infatti su PlayStation 5 e Xbox Series X con diverse migliorie, tra cui la risoluzione 4K e i 60 frame al secondo per la modalità single player.
Tra le novità più interessanti, segnaliamo che Borderlands 3 su console next-gen sarà lanciato con una nuova modalità cooperativa fino a 4 giocatori in locale, tramite split-screen. Sulle versioni PS4 e Xbox One, inoltre, arriverà una modalità simile ma limitata a 2 giocatori in locale.
- Edizione standard di borderlands 3 include il gioco base
- Nuovi pianeti: decolla da Pandora alla volta di nuovi pianeti da esplorare
Ci sono inoltre ottime notizie per quanto riguarda il passaggio del gioco su console di nuova generazione. Gearbox ha confermato infatti che tutti coloro che possiedono Borderlands 3 su PS4 o Xbox One potranno ottenere gratuitamente l’upgrade a PS5 o Xbox Series X, mantenendo i DLC e i salvataggi e godendo dei nuovi benefici delle console.
A proposito delle console next-gen, vi ricordiamo che questa settimana Microsoft ha annunciato ufficialmente data di uscita e prezzo di Xbox Series X e Xbox Series S. In casa Sony, invece, c’è grande attesa per l’evento della prossima settimana dedicato alla presentazione di PlayStation 5, dove verranno diramati tutti i dettagli.
Mayhem is coming to next gen! And we heard you about vertical split-screen — that's coming to current-gen too! #Borderlands3 pic.twitter.com/RuxqQx5THI
— Borderlands 3 (@Borderlands) September 12, 2020

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.