Home Videogiochi News Bungie colpita dai licenziamenti: Marathon rinviato probabilmente al 2025

Bungie colpita dai licenziamenti: Marathon rinviato probabilmente al 2025

0

Non è certo un periodo facile per gli studi associati a PlayStation. Dopo infatti le comunicazioni relative al malcontento e ai licenziamenti che hanno colpito diversi team interni a Sony, nelle recenti ore è giunta una nuova, rilevante comunicazione in merito.

Bungie ha infatti comunicato limpidamente che diversi dipendenti sono stati accompagnati alla porta dal colosso giapponese. L’annuncio, anticipato da Jason Schreier, è arrivato direttamente dal CEO della compagnia, Pete Parsons, che ha così deciso di scrivere sul proprio profilo X (Twitter):

Oggi è un giorno triste per Bungie: diciamo addio a colleghi che hanno avuto un impatto significativo sul nostro studio. Il contributo di queste persone eccezionali ai nostri giochi e alla cultura di Bungie è stato enorme e continuerà a far parte di Bungie anche in futuro. Si tratta di persone davvero talentuose. Se avete dei posti liberi, vi raccomando caldamente ognuno di loro.

Naturalmente il post ha generato una serie di commenti tutt’altro che positivi da parte del pubblico sulla vicenda, visto e considerato che ora diverse famiglie si trovano in grave difficoltà a causa di questo drastico provvedimento.

Sempre stando a Jason Schreier, tale azione avrebbe avuto delle conseguenze anche sui progetti di Bungie, che avrebbe rinviato Destiny 2: La Forma Ultima a giugno 2024 e Marathon addirittura ad un generico 2025.

Per questo ultimo aspetto attendiamo ovviamente una nuova comunicazione ufficiale da parte della software house, anche se gli ultimi eventi non possono di certo far pensare ad un orizzonte roseo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marathon: nuovo community Playtest fissato per dicembre…ma non in Europa

Con il più recente Closed Technical Test ormai archiviato, Bungie ha annunciato...

Sony punta il dito su Bungie per il calo dei profitti: Marathon non deve fallire

Bungie è finita nel mirino di Sony dopo il recente calo dei...

Destiny 2 in caduta, Marathon ignorato: Bungie è la peggior acquisizione nella storia di Sony?

Bungie rischia di passare alla storia come la peggior acquisizione nella storia...

Marathon: emergono prezzi e contenuti delle edizioni speciali

Ancora prima del suo debutto ufficiale, Marathon è già al centro delle...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425