Home Videogiochi News Ora è confermato: Call of Duty 2023 sarà Modern Warfare 3

Ora è confermato: Call of Duty 2023 sarà Modern Warfare 3

Dopo gli incessanti rumor dei mesi scorsi, ora è confermato: il prossimo capitolo della serie di Call of Duty sarà effettivamente Modern Warfare 3, come suggeriscono da tempo gli insider del settore.

La notizia non arriva per bocca diretta di Activision o Sledgehammer Games, che si sta occupando dello sviluppo, ma indirettamente da Twitter. Le recenti immagini trapelate del prossimo capitolo della serie sono state infatti rimosse per violazione di copyright, e nell’avviso inviato da Twitter viene esplicitamente fatto il nome di Call of Duty: Modern Warfare 3. Ipse dixit, il gioco è confermato.

Se già la rimozione per copyright era una conferma dei leak, ecco quindi che arriva anche la conferma del titolo ufficiale del gioco. La notizia è stata rivelata per la prima volta da Tom Henderson di Insider Gaming, che nei mesi scorsi aveva appunto suggerito l’esistenza di Modern Warfare 3.

È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.

Negli ultimi giorni erano emersi una lunga serie di leak e informazioni sul gioco, tra cui il ritorno della minimappa, la possibile presenza di meccaniche di personalizzazione GDR e l’alpha avvistata su PlayStation, che potrebbe essere un’esclusiva della piattaforma Sony come accaduto anche negli anni passati.

Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie

Se siete interessati a conoscere la data di uscita, la versione beta e altre informazioni su Call of Duty 2023, vi rimandiamo al nostro articolo che ha raccolto i report più recenti sul gioco.

Activision ha recentemente mostrato il titolo ai giocatori dell’NBA, nel corso di un evento privato, e proprio per questo dovrebbe ormai mancare pochissimo al reveal pubblico di Modern Warfare 3. Non è da escludere che Activision sfrutterà ancora una volta Warzone per annunciare il nuovo capitolo, con un evento dedicato.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425