Home Videogiochi News Modern Warfare 3: prima immagine leak della alpha, sarà esclusiva PlayStation?

Modern Warfare 3: prima immagine leak della alpha, sarà esclusiva PlayStation?

Più passano i giorni, più ci avviciniamo inevitabilmente al reveal di Call of Duty: Modern Warfare 3, il nuovo gioco della serie in uscita quest’anno e sviluppato da Sledgehammer Games.

Negli ultimi giorni si stanno intensificando i rumor intorno a Call of Duty 2023, nuovo capitolo del franchise sparatutto in arrivo quest’anno e ancora non rivelato ufficialmente da Activision. L’annucio potrebbe arrivare prima della fine del mese, ma nel frattempo il publisher americano ha già mostrato il gioco a porte chiuse agli atleti dell’NBA.

Nel marasma dei rumor, ecco poi che arriva l’avvistamento delle scorse ore. Insider Gaming ha rivelato in anteprima che una versione alpha di Modern Warfare 3 è stata presentata con il nome in codice Hailstrom, e di questa è addirittura trapelata anche una prima immagine che trovate di seguito – è tuttavia possibile che l’immagine venga rimossa da Twitter per violazione di copyright.

L’account PlayStation Size, successivamente, ha confermato l’esistenza di Hailstrom nel database di Sony, scoprendo che questa versione ha un peso di 20 GB. Secondo quanto riportato, si tratta di una versione alpha interna per gli sviluppatori, ma non è da escludere che, come già accaduto in passato, possa essere messa a disposizione dei giocatori.

Questa versione, probabilmente, potrebbe essere un’esclusiva per PlayStation. Visto l’accordo ancora in vigore tra Sony e Activision, si andrebbe a ripetere la situazione degli anni scorsi, quando anche con Modern Warfare e Black Ops Cold War gli utenti PlayStation ebbero la possibilità di provare con largo anticipo i vari giochi. La cosa si è poi ripetuta con Vanguard nel 2021, mentre Modern Warfare 2 lo scorso anno non ha avuto una versione alpha pubblica.

Il report più recente, che risale a maggio, ha rivelato le potenziali date della beta e di uscita del nuovo gioco della serie. Secondo quanto riferito, il titolo è stato inizialmente sviluppato da Sledgehammer Games come espansione a pagamento di Modern Warfare 2 (2022), ma il progetto è stato poi riconvertito in un gioco premium che sarà venduto a prezzo pieno. Pochi giorni fa, inoltre, sono emerse in rete anche le prime immagini trafugate di Modern Warfare 3, che hanno rivelato il ritorno di due mappe classiche.

Con l’accordo tra Sony e Activision in fase di scadenza, e la recente vittoria di Microsoft che a breve potrebbe concludere l’acquisizione del publisher, Call of Duty 2023 potrebbe essere l’ultimo gioco della serie su PlayStation.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Una mappa di Warzone sta per essere cancellata dal gioco

A pochi giorni dal debutto della Stagione 4 di Call of Duty...

I dev di Helldivers 2 cambiano CEO: “Vogliamo diventare come Blizzard e FromSoftware”

Dopo la bufera dei giorni scorsi, che ha visto colpire duramente Helldivers...

PlayStation Days of Play: trapelano la data di inizio e gli sconti in arrivo

Anche per quest’anno Sony si starebbe preparando a lanciare i Days of Play,...

Call of Duty 2024 è sempre più vicino, nuovo teaser pubblicato!

Poche ore fa vi abbiamo raccontato di come il nuovo capitolo di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425