Call of Duty: Black Ops 3 – Analisi del trailer di Gorod Krovi

zombie gorod krovi
Di Andrea "Geo" Peroni
28 Giugno 2016

Ecco il trailer dedicato alla nuova mappa zombie, Gorod Krovi, inclusa nel DLC Descent che sarà lanciato il prossimo 12 luglio su PS4.

La mappa sarà ambientata a Stalingrado, e vedrà come protagonista principale Nikolai Belinski, come da previsioni. Vediamo insieme un’analisi più dettagliata del trailer.

zombie gorod krovi

Una grande sala computer, mostrata subito dopo una panoramica della città devastata, viene mostrata ai nostri occhi. La sala presenta molte somiglianze con un’altra sala informatica, quella vista nel castello di Der Eisendrache. Il gruppo 935 avrà operato segretamente anche nella città russa?

zombie gorod krovi

Ecco Nikolai, il perno centrale di Gorod Krovi, che guardando Stalingrado a pezzi ci ricorda come questa città abbia vissuto il grande dolore.

zombie gorod krovi

Zombie con occhi rossi! Il primo zombie che vediamo in azione a Stalingrado ha gli occhi rossi, oltre a quella che sembra una maschera per la respirazione. Da chi saranno comandati questa volta gli zombie?

zombie gorod krovi

Uno dei robot giganti, già visti in Origins, The Giant e Der Eisendrache, giace a terra, probabilmente disattivato o addirittura distrutto. Ma da cosa? O da chi?

zombie gorod krovi

Nuovi nemici a Stalingrado! Gli scheletri, già intravisti su Der Eisendrache durante la boss fight contro il Guardiano e tramite uno speciale easter egg, saranno nemici integranti della nuova mappa, e attenzione: avranno poteri elettrificanti, forse simili agli Zombie EMP di Call of Duty: Advanced Warfare – Exo Zombies.

zombie gorod krovi

Un immenso drago si mostra davanti ai nostri occhi, e subito incenerisce tutto quello che trova di fronte a lui. Il paragone con le teste di drago di Der Eisendrache, naturalmente, viene subito alla mente. Ma quale sarà il compito di questi draghi? Saranno nemici o amici? E per quale motivo ci sono dei draghi a Stalingrado?

zombie gorod krovi

Sembra che dopo i cani, gli zombie nova, i ragni e chi più ne ha più ne metta, stavolta i round speciali saranno governati da piccoli robot che ci attaccheranno in volo. Una svolta sicuramente curiosa, e siamo in attesa di capire chi o cosa li abbia costruiti e inviati nella città.

zombie gorod krovi

Sembra proprio che in Gorod Krovi saremo in grado di utilizzare uno scudo a dir poco demoniaco. Nikolai, in questa scena, sta infatti utilizzando uno scudo fatto con materiali molto particolari, forse organici, e in grado di sparare fluidi verdi. Un nuovo modo di attaccare?

zombie gorod krovi

Anche in questo caso ci viene mostrato un nuovo equipaggiamento, forse (ipotizziamo) la nuova arma segreta che sostituirà quello che fu su Der Eisendrache il Ragnarok DG-4 e su Zetsubou No Shima il Teschio di Nan Sapwe. L’arma, che sembra essere incastrata sul braccio del personaggio, permetterà di farsi strada tra gli zombie in pochi istanti.

zombie gorod krovi

Una capsula, o un missile, finisce per schiantarsi a terra. E a questo punto iniziano già gli interrogativi: si tratta forse di una capsula dove è contenuto Nikolai, come Dempsey in Der Eisendrache? Oppure di una sorta di potenziamento lanciato per via orbitale, come succedeva in Exo Zombies su Advanced Warfare? O ancora, si tratterà di un passaggio speciale dell’easter egg?

gorod krovi zombie

Ed ecco finalmente la tanto attesa, tanto richiesta arma aggiuntiva per la nuova mappa: la Ray Gun Mark 3. L’aspetto ricorda vagamente quello della Mark 2 di Black Ops 2, anche se la skin è molto differente e sembra proprio trattarsi di un’arma doppia, da utilizzare quindi con 2 mani. Successivamente, la cassa misteriosa ci mostra anche il ritorno di una storica arma di World at War, il PPSH.

L’analisi si conclude qui, se avete notato altri particolari non indugiate e scrivete subito.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.


Commenti (5)


  1. Giacomo
  2. Alex Artuso
  3. Uagna_Geologo
  4. Giacomo
  5. SLENDER 98


Scrivi un commento