Call of Duty Elite: tutti i numeri del successo

Di Federico "Blue" Marchetti
23 Novembre 2011

Dopo aver visto assieme le caratteristiche di Call of Duty® Elite, parliamo di come ha risposto il pubblico a questa novità introdotta nell’ ultimo capitolo di Call of Duty.

Dal suo lancio l’8 Novembre scorso, le registrazioni al servizio online nel suo complesso sono state oltre 4 milioni, di cui un milione appartenenti alla versione a pagamento Premium.  Ma non è tutto: Activision Publishing, Inc., ha annunciato oggi che in soli sei giorni sono stati creati oltre 80.000 clan Elite, 100,000 video prodotti dagli utenti sono stati caricati su Call of Duty Elite ed il servizio ha avuto oltre 3 milioni di login giornalieri. Grandi numeri che si accostano alle vendite record di Call of Duty Modern Warfare 3.

“La risposta del pubblico al servizio premium di Call of Duty Elite è andata oltre ogni nostra aspettativa, e vogliamo ringraziare i giocatori di Call of Duty in tutto il mondo per il loro entusiasmo senza pari”, ha dichiarato Bobby Kotick, CEO, Activision Blizzard.  “Il numero di giocatori che si sono registrati a Call of Duty Elite è una ulteriore riprova di come questo servizio sia destinato a ridefinire l’esperienza di gioco sociale e a settare un nuovo standard nell’intrattenimento interattivo”.

“La richiesta per Call of Duty Elite sin dal lancio è stata così travolgente che nel primo periodo, il servizio non ha funzionato secondo gli standard a cui noi e i nostri fan sono abituati. Voglio per questo ringraziare personalmente i nostri fan per la loro pazienza. I nostri team hanno lavorato instancabilmente per riuscire a fare in modo che il servizio funzionasse senza problemi e potesse soddisfare tutte le richieste,” dichiara Eric Hirshberg, CEO, Activision Publishing.  “Sono molto contento di annunciare oggi che il servizio ora funziona perfettamente e che chiunque voglia provare Call of Duty Elite lo può fare. A causa dei problemi incontrati al lancio, tutti i membri premium che hanno lo status di Founder di Call of Duty Elite riceveranno 30 giorni aggiuntivi gratuitamente.”

Ringraziamo Claudio Rascio per il comunicato stampa, adattato da Uagna.it per il Web.

Non hai ancora Call Of Duty Modern Warfare 3?? Cosa aspetti acquistalo da noi, spedizione gratuita e mega sconto.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".