Panoramica e differenze fra Battlelog, Cod Elite free e premium

Di Federico "Blue" Marchetti
13 Novembre 2011

La guerra diventa “social” con Cod Elite e Battlelog. Dopo aver visto assieme le principali caratteristiche dei due giochi FPS dell’anno nella sfida MW3 vs BF3, li metteremo nuovamente a confronto per capire meglio cosa sono e come funzionano i rispettivi nuovissimi servizi aggiuntivi online: Cod Elite e Battlelog.

Per massimizzare l’esperienza di gioco, entrambi i giochi propongono un servizio dedicato che consente ai giocatori di entrare ancora piu’ a contatto fra loro, tra gli amici di facebook, fra i clan ma anche con persone che hanno interessi simili ai nostri. E non solo!

Tra i tantissimi servizi offerti abbiamo creato una tabella riepilogativa e comparativa tra questi due prodotti per capire una volta per tutte cosa si può fare e se fa al caso nostro. Prima di dargli un’occhiata però è bene specificare che di Battlelog esiste un’unica versione che è gratutita, mentre per Cod Elite esiste una versione gratuita ed una a pagamento, chiamata premium, che ha un costo di 49,99 euro all’anno (a meno che non disponiate di una versione prestige del gioco, in quel caso il primo anno è gratuito).

La sfida fra Modern Warfare 3 e Battlefield 3 continua…



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".