Home Videogiochi News Call of Duty HQ si alleggerisce: oggi verranno rimossi Modern Warfare 2 e 3

Call of Duty HQ si alleggerisce: oggi verranno rimossi Modern Warfare 2 e 3

Dopo numerose critiche da parte della community, Activision interviene sull’app Call of Duty HQ: a partire dalle 18:00 italiane di oggi, Modern Warfare 2 e Modern Warfare 3 verranno rimossi dal launcher centralizzato, diventando download separati.

Con questo aggiornamento, tutti i dati relativi ai due titoli saranno eliminati dall’interfaccia dell’app, e non compariranno più nella schermata di selezione giochi. I contenuti residui legati alle modalità di gioco dei due FPS verranno rimossi definitivamente il 7 agosto, mentre il materiale collegato a Warzone rimarrà disponibile e non subirà modifiche.

La scelta mira a snellire Call of Duty HQ, che con il passare del tempo ha raggiunto dimensioni superiori ai 200 GB, a seconda dei contenuti installati.

Nonostante la rimozione dei due Modern Warfare, Call of Duty: Black Ops 6, uscito lo scorso anno, continuerà a far parte del launcher, così come il futuro Black Ops 7, previsto entro la fine del 2025.

Naturalmente, la struttura dell’app continuerà a influenzare anche il sistema di trofei: dal 2022 infatti, l’unificazione dei titoli in un unico launcher ha impedito l’assegnazione di trofei di platino separati per ogni nuovo capitolo. Anche con Modern Warfare 3 reso standalone, non ci si aspettano cambiamenti in tal senso: le coppe rimarranno ancorate alla lista originale di Modern Warfare 2.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8.5

SOMA | Recensione (Nintendo Switch 2)

Dieci anni dopo la sua uscita originale, SOMA torna a far parlare...

Electronic Arts conferma il prezzo di Battlefield 6

Con l’annuncio del multiplayer di Battlefield 6 in arrivo domani e, probabilmente,...

PlayStation Plus Agosto 2025 – Ecco i giochi in ‘regalo’

Sony ha annunciato ufficialmente i giochi in regalo per tutti gli abbonati...

Black Ops 6: il nuovo bundle HDR fa infuriare i fan, che non ne possono più delle skin

Fino a che punto Call of Duty proseguirà sulla strada delle skin?...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425