Dopo numerose critiche da parte della community, Activision interviene sull’app Call of Duty HQ: a partire dalle 18:00 italiane di oggi, Modern Warfare 2 e Modern Warfare 3 verranno rimossi dal launcher centralizzato, diventando download separati.
Con questo aggiornamento, tutti i dati relativi ai due titoli saranno eliminati dall’interfaccia dell’app, e non compariranno più nella schermata di selezione giochi. I contenuti residui legati alle modalità di gioco dei due FPS verranno rimossi definitivamente il 7 agosto, mentre il materiale collegato a Warzone rimarrà disponibile e non subirà modifiche.
La scelta mira a snellire Call of Duty HQ, che con il passare del tempo ha raggiunto dimensioni superiori ai 200 GB, a seconda dei contenuti installati.
Nonostante la rimozione dei due Modern Warfare, Call of Duty: Black Ops 6, uscito lo scorso anno, continuerà a far parte del launcher, così come il futuro Black Ops 7, previsto entro la fine del 2025.
Naturalmente, la struttura dell’app continuerà a influenzare anche il sistema di trofei: dal 2022 infatti, l’unificazione dei titoli in un unico launcher ha impedito l’assegnazione di trofei di platino separati per ogni nuovo capitolo. Anche con Modern Warfare 3 reso standalone, non ci si aspettano cambiamenti in tal senso: le coppe rimarranno ancorate alla lista originale di Modern Warfare 2.
Scrivi un commento