Call of Duty: Mobile, i dettagli sulla Stagione 1 Nuovo Ordine e la modalità Zombies

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Gennaio 2021

Come vi avevamo già segnalato alcuni giorni fa, la nuova stagione di Call of Duty Mobile, “Nuovo Ordine”, è stata lanciata nella giornata di oggi e introduce una serie di contenuti inediti. Con il nuovo evento stagionale Activision ha inoltre deciso di azzerare la numerazione degli aggiornamenti, che ripartono dalla dicitura di Stagione 1.

Il futuro è arrivato, la Stagione 1: Nuovo Ordine di Call of Duty: Mobile inizia oggi. La Stagione 1 dà il via al 2021 con un nuovo contenuto cibernetico, una nuova mappa multiplayer creata appositamente per Call of Duty: Mobile, una nuova modalità Battle Royale da 40 giocatori, un nuovo Battle Pass con 50 livelli gratuiti, ricompense incredibili e molto altro ancora.

Call of Duty: Mobile Stagione 1: Nuovo Ordine è disponibile da oggi 27 gennaio alle 01:00 sia su Android che su iOS.

Tra i nuovi contenuti troviamo ovviamente il Battle Pass della Stagione 1, che permette di sbloccare gratuitamente l’arma FR. 556 (livello 21), un fucile d’assalto a raffica di tre colpi. Gli altri eguipaggiamenti sbloccabili gratuitamente comprendono l’abilità operatore Pistola a vortice gravitazionale (livello 14), la granata flashbang Spettacolo luminoso (livello 28) e la granata stordente Spettacolo luminoso (livello 34).

Dalle pagine del blog di Activision arrivano anche le informazioni su Reclaim, la mappa multiplayer inedita inclusa tra le novità della Stagione 1 di COD Mobile:

Combatti nei resti del complesso commerciale in rovina di Reclaim, una nuova mappa originale che si va ad aggiungere alla rotazione multigiocatore di Call of Duty: Mobile.
Resta tra i negozi al piano inferiore per combattere tra le strade, o sali per sfruttare la maggiore altezza se sei disposto a rischiare di subire imboscate. Consulta il nostro articolo su Reclaim qui per un approfondimento sulla nuova mappa, completo di suggerimenti e strategie per battere il nemico in astuzia.

Ecco i principali contenuti introdotti:

  • Nuova mappa multiplayer originale – Recupera
  • Nuovi personaggi – i personaggi a tema Nuovo Ordine saranno rivelati al lancio della Stagione
  • Nuova modalità Battle Royale – Blitz (40 giocatori)
    Blitz è una nuova variante ancora più intensa della Battle royale, con 40 giocatori impegnati in una partita dal ritmo rapido. La zona sicura finale si forma dopo poco più di dieci minuti, quindi resta sempre all’erta e in movimento: il pericolo incombe sempre.
  • Nuova abilità dell’Operatore – Gravity Vortex Gun
  • Nuova classe BR – Desperado
  • Due nuove armi funzionali: fucile d’assalto – FR .556, fucile da tiratore scelto – SKS
  • Nuove modalità multiplayer: Scontro 3v3, Attack of the Undead da 20 giocatori
    Nuovo Ordine espande due popolari modalità in varianti ancora più caotiche con l’aggiunta di Scontro 3v3 e Attacco dei non morti a 20 giocatori. In Scontro, la presenza di un terzo compagno crea tantissime nuove possibilità tattiche vincenti, mentre i 20 giocatori di Attacco dei non morti obbligano a dare il meglio per riuscire a respingere l’orda.
  • Stagione 1: New Order Battle Pass – Nuovi personaggi, armi, oggetti e altro ancora
  • Marquee Event – Fight for Humanity
  • Nuove sfide stagionali
  • Nuovo merchandise ora disponibile nel negozio
  • Svariati aggiornamenti dell’interfaccia utente, stabilizzazione delle armi e ottimizzazione del gameplay



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento