Call of Duty Mobile “riparte” dalla Stagione 1, in arrivo nuova battle royale e mod Zombies

Di Andrea "Geo" Peroni
24 Gennaio 2021

Call of Duty: Mobile si prepara ad accogliere un nuovo evento stagionale, che farà “ripartire da capo” il popolare gioco mobile di Tencent e Activision.

Se tra pochi giorni sarebbe dovuta arrivare la Stagione 14, questa è stata invece sostituita da una nuova denominazione, e si chiamerà Stagione 1: New Order.

A conti fatti, non dovreste preoccuparvi per i vostri progressi in gioco. L’azzeramento della numerazione degli eventi stagionali è probabilmente solo una formalità voluta da Activision, forse anche per adattarsi alla dicitura di Stagione 1 attualmente in corso anche su Call of Duty: Black Ops Cold War.

Nel corso della prossima settimana, quando il nuovo evento avrà inizio, avremo anche tutti i dettagli su questa Stagione 1 di COD Mobile, ma nel frattempo tramite i canali social del gioco possiamo dare un primo sguardo alle novità.

New Order porterà con sé tanti nuovi contenuti, tra i quali anche una nuova modalità Battle Royale chiamata Blitz, presentata tramite un breve teaser di gameplay che vedete qui sotto. La modalità sarà caratterizzata da zone più piccole, meno tempo a disposizione e soprattutto molta più azione, per una BR enormemente più frenetica rispetto a prima.

Oltre poi alle classiche novità come armi, skin e mappe, sembra proprio che la Stagione 1 segnerà il ritorno di una modalità Zombies su Call of Duty Mobile.

Come riportato da CharlieIntel, nei file di gioco sono stati infatti trovati alcuni riferimenti a una modalità chiamata Attack of the Undead, di cui abbiamo anche una prima descrizione. In questa modalità a tempo, gli zombie (interpretati dai giocatori) tentano di eliminare la squadra di sopravvissuti, a sua volta provvista di un equipaggiamento iniziale ma che potrà essere migliorato. Una sorta di modalità Infetto, se così vogliamo dire, modificata per l’occasione. All’inizio della partita verranno selezionati casualmente due utenti nella lobby, che diventeranno i sopravvissuti.

Come vi dicevamo, già nel corso delle prossime ore potrebbero arrivare dettagli più corposi in merito ai nuovi contenuti della Stagione 1. Naturalmente vi terremo aggiornati.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento