Home Videogiochi News Call of Duty: Vanguard Open Alpha – Date, peso e contenuti, è esclusiva PlayStation

Call of Duty: Vanguard Open Alpha – Date, peso e contenuti, è esclusiva PlayStation

Call of Duty: Vanguard Open Alpha è stata annunciata ufficialmente, e offrirà ai giocatori la possibilità di provare in anteprima la modalità Champion Hill.

Dopo il reveal della scorsa settimana, arrivano gli attesi dettagli che riguardano la versione Open Alpha di Call of Duty: Vanguard, il nuovo gioco della serie sviluppato da Sledgehammer Games e alcuni altri studi di Activision – tra cui Treyarch, che si occuperà della modalità Zombies e del ritorno della Storia Etere Oscuro.

Gran parte dei leak dei giorni scorsi sono stati confermati dall’annuncio ufficiale di Activision, ma vediamo più nel dettaglio cosa ci attenderà in questa prima versione di prova del gioco.

Modalità della Alpha di Vanguard

La Alpha di Vanguard ci permetterà di provare per la prima volta la modalità Champion Hill, che debutta sul nuovo gioco della serie come reinvenzione della modalità Scontro inaugurata su Modern Warfare.

La modalità Champion Hill vede i giocatori competere in una serie di round per essere l’ultima squadra in piedi. Champion Hill presenterà opzioni 2v2 o 3v3, mescolando elementi di Battle Royale, Gunfight e altro in una nuova esperienza.

La modalità prevede squadre che si affrontano in 4 mappe diverse. Man mano che i giocatori eliminano altre squadre, continuano a scalare nella classifica della modalità finché non rimane una sola squadra in piedi.

Peso della Alpha

L’elenco trapelato dell’Alpha tramite PlayStationSize afferma che il peso della versione Alpha è di circa 20 GB su PlayStation 5, quindi potrebbe essere necessario liberare spazio prima di iniziare il download. Inoltre, le dimensioni potrebbero variare in base alla regione e su PlayStation 4.

Primo trailer della Alpha

Date e pre-download

La Alpha di Call of Duty: Vanguard, come già accaduto per Black Ops Cold War e Modern Warfare, sarà un’esclusiva per i giocatori PlayStation, sia su PS4 che su PS5. Continua quindi la partnership tra Activision e Sony, e possiamo quindi aspettarci anche che Vanguard avrà una modalità esclusiva per un anno rispetto alle altre piattaforme – per Modern Warfare nel 2019 fu la modalità Sopravvivenza, mentre su BOCW è stata la volta di Carneficina come modalità esclusiva.

L’accesso alla Alpha è totalmente gratuito, e non è richiesto il preorder del gioco completo. Allo stesso modo, non è richiesto l’abbonamento PlayStation Plus per giocare.

I giocatori PS4 e PS5 potranno scaricare Vanguard già a partire da domani, 23 agosto, alle 12:00 ora italiana.

Ecco come scaricare la Alpha di Vanguard quando sarà disponibile:

  1. Apri il PlayStation Store su PS5 o PS4
  2. Cerca “Call of Duty: Vanguard Alpha”
  3. Seleziona Vanguard Alpha
  4. Fare clic su “Scarica”
  5. Avvia Vanguard dalla schermata dei download o dalla tua home page

La Alpha di Vanguard sarà attiva su PS5 e PS4 da venerdì 27 agosto alle 19:00 ora italiana, e si concluderà alla stessa ora domenica 29 agosto.

Quando sarà la Beta di COD Vanguard? Tutto su date, contenuti e piattaforme

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Baldur’s Gate 3: disponibile l’aggiornamento 1.006.500 che risolve diversi crash

Il fenomenale GDR di Larian Studios è disponibile da alcuni mesi anche su...

recensione ghost recon breakpoint

Ghost Recon: emergono i primi dettagli sul prossimo gioco, Project Over

Al momento non si sa molto del prossimo gioco principale di Ghost...

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425