Home Videogiochi News Quando sarà la Beta di COD Vanguard? Tutto su date, contenuti e piattaforme

Quando sarà la Beta di COD Vanguard? Tutto su date, contenuti e piattaforme

Dopo aver diffuso i dettagli della Open Alpha di Call of Duty: Vanguard, per Activision e i fan della serie è già tempo di programmare la versione Beta del gioco, che sarà ovviamente molto più corposa.

Dopo il reveal della scorsa settimana, arrivano gli attesi dettagli che riguardano la versione Beta di Call of Duty: Vanguard, il nuovo gioco della serie sviluppato da Sledgehammer Games e alcuni altri studi di Activision – tra cui Treyarch, che si occuperà della modalità Zombies e del ritorno della Storia Etere Oscuro.

Come per la Alpha, annunciata poche ore fa, gran parte dei leak dei giorni scorsi sono stati confermati dall’annuncio ufficiale di Activision, ma vediamo più nel dettaglio cosa ci attenderà in questa ulteriore versione di prova del gioco che stavolta non sarà limitata alla modalità Champion Hill.

LEGGI ANCHE: Alpha di Vanguard: date, contenuti e piattaforme

In occasione dell’annuncio della Beta e della Alpha, Activision ha anche annunciato che il 7 settembre, poco prima dell’inizio dell’Accesso anticipato della versione di prova, sarà svelato il multiplayer PvP di Vanguard.

Vediamo ora tutto ciò che riguarda la Beta di Call of Duty: Vanguard.

[AGGIORNAMENTO 2 SETTEMBRE] Di seguito trovate tutti i dettagli aggiornati della Beta, diffusi da Sledgehammer Games il 2 settembre in vista dei prossimi giorni.

Contenuti della versione Beta

La Beta di Vanguard si concentrerà sul comparto multiplayer classico, e sono state diffuse informazioni circa mappe, modalità e armi. Ci sarà anche Champion Hill, che gli utenti PlayStation hanno potuto provare in anteprima nella versione Alpha.

Zero speranze, invece, per quanto riguarda la modalità Zombies. Come si suol dire, toglietevelo dalla testa: la modalità non sarà presente nella Beta di Vanguard.

MAPPE

  • Campione Hill
  • Hotel Royal
  • Gavutu
  • Red Star
  • Eagle’s Nest (fine settimana 2)

MODALITÀ

Oltre a Champion Hill, Vanguard introdurrà un’altra nuova modalità di gioco: Patrol. Basata su Hardpoint, questa modalità basata su obiettivi presenta una zona di punteggio in movimento quasi costante; se gli operatori vogliono accumulare punti per la loro squadra, devono tenere il passo e spostarsi sulla mappa all’interno di questo punto di pattuglia.

Queste modalità si aggiungono alle classiche offerte come Team Deathmatch, Uccisione confermata, Dominio e Cerca & Distruggi.

Modalità disponibili in Beta:

  • Champion Hill (Solo, Duo, Trio)
  • Deathmatch a squadre
  • Dominio
  • Uccisione confermata
  • Patrol (inizio del sabato del fine settimana 1)
  • Cerca e distruggi (Weekend 2)

ARMI

Champion Hill

  • Le armi sono persistenti attraverso le partite. Ci sono dieci potenziamenti per arma, ognuno dei quali aggiunge un accessorio.
  • Ci saranno tre set di armi rotanti, con 2 AR, 2 LMG, 2 cecchini, 2 fucili e 2 pistole.

Multiplayer

  • Per il multiplayer classico, potrete far salire di livello le armi al livello 30.
  • I giocatori PlayStation riceveranno 2 slot di caricamento personalizzati aggiuntivi (12 in totale, 10 per le altre piattaforme).

Come accedere alla Beta

Come gli anni scorsi, la Beta sarà divisa in due periodi che riguarderanno dapprima chi preordina il gioco, e successivamente tutti i giocatori.

La Beta è infatti accessibile con accesso anticipato per chi deciderà di preordinare Call of Duty: Vanguard. Se preordinate digitalmente il gioco, in una qualsiasi delle sue edizioni, vi verrà automaticamente sbloccato l’accesso al download della Beta quando questa sarà resa disponibile. Se invece preordinate Vanguard presso un rivenditore retail, vi verrà fornito un codice che dovrete inserire sullo store digitale di riferimento, a seconda della piattaforma che avete scelto per il preorder, per sbloccare in futuro la Beta.

È possibile che i rivenditori fisici non abbiano ancora a disposizione i codici, ma di questo non ne siamo ancora sicuri. Se avete particolari novità in merito, potete segnalarle qui nei commenti.

Dopo l’Accesso Anticipato riservato a coloro che preordinano Vanguard, la Beta sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori.

Dimensione del download

Non ci sono ancora indicazioni precise circa il peso del software, tuttavia i rumor dal mondo Xbox suggeriscono che la Beta di Vanguard potrebbe arrivare a pesare fino a 50 GB.

Se fosse confermato, sarebbe abbastanza in linea con quanto visto negli scorsi anni. La Beta di Black Ops Cold War, ad esempio, pubblicata nel settembre 2020, pesava 31 GB su PS4, 21 GB su Xbox One e 40 GB su PC.

Non sappiamo, inoltre, se tale Beta potrebbe essere pubblicata anche come una sorta di “update” per la versione Alpha pubblicata su PlayStation. Restiamo in attesa di aggiornamenti da parte di Sledgehammer Games.

Offerta
Call Of Duty: Vanguard - PlayStation 4 [Esclusiva Amazon]
  • Domina su tutti i fronti: combatti nei cieli dell'Oceano Pacifico, lanciati sulla Francia, entra a Stalingrado con la precisione di un cecchino e fatti strada tra i nemici in Nord Africa. Sviluppato da Sledgehammer Games, nel quale i giocatori verranno immersi in viscerali battaglie della Seconda guerra mondiale su una scala globale senza precedenti.
  • In una profonda e accattivante campagna, un gruppo di soldati provenienti da diversi paesi che si riuniscono per affrontare la più grande minaccia di sempre. I giocatori potranno inoltre lasciare il segno nella ormai celebre modalità Multigiocatore di Call of Duty, e una nuova fantastica esperienza Zombi sviluppata da Treyarch.

Date

La Beta sarà disponibile prima per gli utenti PlayStation sia su PS5 che su PS4 solo per i clienti che preordinano il gioco. Il secondo fine settimana della beta si aprirà invece a tutti i giocatori PlayStation, insieme ai giocatori Xbox e PC.

Ecco le date della Beta:

  • PlayStation (pre-ordine richiesto): dal 10 al 13 settembre
  • PlayStation Open Beta: dal 16 al 20 settembre
  • Xbox e PC (pre-ordine richiesto): dal 16 al 17 settembre
  • Open Beta per Xbox e PC: dal 18 al 20 settembre

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425