Infine, dopo una lenta agonia, Warzone Mobile si spegnerà per sempre tra poche settimane.
Dopo aver raccolto ben 45 milioni di pre-registrazioni prima del lancio, Call of Duty: Warzone Mobile sembrava destinato a un successo clamoroso. Il debutto ufficiale, avvenuto nel marzo 2024 dopo diversi rinvii, fu accolto con entusiasmo: nei primi quattro giorni, il gioco generò 1,4 milioni di dollari di ricavi. Numeri importanti, ma che evidentemente non sono stati sufficienti per convincere Activision a proseguire il ciclo vitale del titolo.
A maggio dello scorso anno, l’azienda aveva annunciato la fine del supporto a Warzone Mobile, e addirittura aveva eliminato la possibilità di nuovi download da Google Play Store e App Store di Apple.
In un colpo di scena che in realtà non sorprende nessuno, oggi Activision ha annunciato attraverso la pagina del supporto di Warzone Mobile che il gioco chiuderà per sempre i battenti dal 17 aprile 2026, data nella quale lo spin-off di Call of Duty andrà definitivamente offline.
“Purtroppo non ha soddisfatto le nostre aspettative con i giocatori che prediligono i dispositivi mobili, come invece è accaduto con il pubblico di PC e console”, scrive Activision.
Un triste destino per un gioco che, nei piani di Activision, doveva non solo trainare il franchise di Call of Duty verso un ecosistema globale tra console, PC e mobile, ma puntare anche a sostituire Call of Duty Mobile. Così non è stato, e anzi COD Mobile, co-creato da Activision e Tencent, resta un successo su tutta la linea.
Scrivi un commento