Home Videogiochi News Call of Duty Warzone Mobile chiude per sempre ad aprile

Call of Duty Warzone Mobile chiude per sempre ad aprile

15

Infine, dopo una lenta agonia, Warzone Mobile si spegnerà per sempre tra poche settimane.

Dopo aver raccolto ben 45 milioni di pre-registrazioni prima del lancio, Call of Duty: Warzone Mobile sembrava destinato a un successo clamoroso. Il debutto ufficiale, avvenuto nel marzo 2024 dopo diversi rinvii, fu accolto con entusiasmo: nei primi quattro giorni, il gioco generò 1,4 milioni di dollari di ricavi. Numeri importanti, ma che evidentemente non sono stati sufficienti per convincere Activision a proseguire il ciclo vitale del titolo.

A maggio dello scorso anno, l’azienda aveva annunciato la fine del supporto a Warzone Mobile, e addirittura aveva eliminato la possibilità di nuovi download da Google Play Store e App Store di Apple.

In un colpo di scena che in realtà non sorprende nessuno, oggi Activision ha annunciato attraverso la pagina del supporto di Warzone Mobile che il gioco chiuderà per sempre i battenti dal 17 aprile 2026, data nella quale lo spin-off di Call of Duty andrà definitivamente offline.

“Purtroppo non ha soddisfatto le nostre aspettative con i giocatori che prediligono i dispositivi mobili, come invece è accaduto con il pubblico di PC e console”, scrive Activision.

Un triste destino per un gioco che, nei piani di Activision, doveva non solo trainare il franchise di Call of Duty verso un ecosistema globale tra console, PC e mobile, ma puntare anche a sostituire Call of Duty Mobile. Così non è stato, e anzi COD Mobile, co-creato da Activision e Tencent, resta un successo su tutta la linea.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Call of Duty: Warzone Mobile chiude i battenti, Activision annuncia la fine del supporto

Dopo aver raccolto ben 45 milioni di pre-registrazioni prima del lancio, Call...

Il 2025 di Call of Duty tra Black Ops 6, Verdansk e il nuovo gioco: le certezze e i rumor

Inizia un altro anno per i fan di Call of Duty, e...

Warzone Mobile non va come previsto, licenziamenti nel team (anche per Wacraft)

Forse Warzone Mobile non è la gallina dalle uova d’oro che Activision...

Call of Duty Next – Novità in arrivo, tra cui la nuova mappa per Warzone!

Il Call of Duty Next debutterà con nuove succose informazioni che riguardano...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425