Home Videogiochi Trucchi Castlevania: Lords of Shadow 2

Castlevania: Lords of Shadow 2

Konami, dopo lo sviluppo di Castlevania: Lords of Shadow, ha deciso di proseguire lungo la scia e crearne il seguito.
Nasce così Castlevania: Lords of Shadow 2 e si presenta con due trailer meravigliosi (Primo Trailer Secondo Trailer) e continua a sbalordire con delle caratteristiche molto interessanti.
Innanzitutto la storia comincia in Castlevania: Lord of Shadow, in cui Gabriel, uno dei cavalieri della Fratellanza della Luce, arriva a sconfiggere i signori dell’ombra. Per fare ciò ha comunque dovuto subire numerose perdite (la perdita definitiva dell’amata è la più tragica) e ciò ha fatto sì che l’oscurità e il potere lo trasformassero in ciò che il suo casato combatte da sempre: Dracula.
Questo secondo capitolo riprenderà dall’attacco della Fratellanza verso Dracula.
In questo capitolo Gabriel sarà occupato a combattere l’antica fratellanza e le creature oscure che lo ostacolano, in modo da vendicarsi per le sofferenze subite.
Probabilmente la campagna si suddividerà in due branche, una buona e una cattiva. In quella cattiva impersoneremo Gabriel, in quella buona Alucard (ipotetico figlio di Gabriel).
Per quanto riguarda le novità, verrà data maggiore rilevanza agli aspetti legati all’esplorazione (aspetto carente nel primo capitolo) in modo da poter apprezzare i dettagli e la grafica, già eccellenti in Lord of Shadow.
Inoltre, gli sviluppatori hanno ammesso che il sistema di combattimento era già ottimo, ma hanno puntato a migliorarlo ancora sotto alcuni aspetti. Tra le novità, troviamo il rallentamento del combattimento (cosa che verrà accentuata rispetto al primo capitolo), in modo da sottolineare la potenza degli attacchi dei personaggi.
Tra le armi del vampiro Gabriel troviamo la potentissima frusta di fuoco, una spada leggendaria in grado di tagliare anche le armature più resistenti e un ampia gamma di coltelli da lancio. A tutto ciò si aggiungono i poteri del vampiro come l’utilizzo della nebbia, gli spostamenti rapidi…
Come sempre non tutte le mosse saranno accessibili da subito, ma si sbloccheranno avanzando nel gioco in modo da creare uno stile di combattimento in costante evoluzione.
Infine rimane altissima l’attenzione su Alucard. Gli sviluppatori non hanno ancora confermato la sua presenza, ma nel trailer si può vedere un uomo con lunghi capelli bianchi e una spada di luce lottare contro Dracula. Il personaggio quindi richiama chiaramente Alucard.
Detto ciò, molti sono gli aspetti ancora da chiarire di questo sequel. Quale sarà il ruolo di Zobek (personaggio chiave del primo titolo), quali sono le reali ragioni della trasformazione di Gabriel? Satana ritornerà?
Come chicca finale, vi comunichiamo che fonti non ufficiali annunciano che il titolo uscirà il 1 marzo 2013 e ci offrono anche un primo piano della copertina.

Il tutto non è ancora stato ufficializzato, quindi non ci resta che aspettare.

Scritto da
Lorenzo "Cloudark" Domaine

Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"

2 Commenti

  • Io amo alla follia i castlevania su nintendo DS.
    Ora vedrò di recuperarmi Castlevania lords of shadow su ps3 così sarò apposto quando uscirà il 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425