CD Projekt acquisisce Molasses Flood, team di Boston specializzato nei survival

cd projekt coronavirus
Di Andrea "Geo" Peroni
23 Ottobre 2021

CD PROJEKT ha annunciato ieri l’acquisizione della software house statunitense The Molasses Flood. Fondato a Boston nel 2014 dai veterani delle serie Bioshock, Halo e Guitar Hero & Rock Band, The Molasses Flood è noto per i giochi di sopravvivenza The Flame in the Flood e Drake Hollow.

Il team di Molasses Flood supporterà CD Projekt Red nella realizzazione dei suoi videogiochi, ma sembra che non siano attualmente impegnati nello sviluppo degli update next-gen di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 recentemente rinviati al 2022.

“Siamo sempre alla ricerca di team che creino giochi con passione”, afferma Adam Kiciński, Presidente e CEO congiunto di CD PROJEKT. “I Molasses Flood condividono la nostra passione per lo sviluppo di videogiochi, sono esperti, orientati alla qualità e hanno una grande conoscenza della tecnologia. Sono convinto che porteranno molto talento e determinazione al gruppo”.

“Fin dagli albori di Molasses Flood, il nostro obiettivo era creare giochi che emozionassero e ispirassero le persone”, afferma Forrest Dowling, Studio Head di The Molasses Flood. “Quando CD PROJEKT ci ha contattato sulla possibilità di lavorare insieme, abbiamo visto un’incredibile opportunità di raggiungere un pubblico molto più ampio attraverso una collaborazione con un’azienda che amiamo, creando giochi in mondi che amiamo. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la nostra missione con il supporto di CD PROJEKT e del loro team incredibilmente talentuoso”.

I Molasses Flood lavoreranno in stretta collaborazione con CD PROJEKT RED, ma, come ci tiene a far sapere la dirigenza del gruppo, manterranno la loro identità attuale e non verranno fusi con i team esistenti. Lo studio lavorerà al proprio ambizioso progetto basato su una delle IP di CD PROJEKT. I dettagli sul progetto saranno annunciati in futuro.

Offerta
Cyberpunk 2077 D1 Edition - Day-One - Playstation 4
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City.
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità e profondità.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento