Charles Martinet: il leggendario doppiatore di Mario entra nei Guinness World Records!

Di Claudio Caudullo
15 Dicembre 2018

Charles Martinet, leggendario doppiatore dietro la voce di uno dei personaggi più iconici di sempre nel mondo dei videogiochi, Mario, entra a far parte dei Guinness World Records annunciandolo orgogliosamente in un post su Instagram!

Con l’uscita di Super Smash Bros. Ultimate, il picchiaduro più grande e corposo mai rilasciato da Nintendo, Charles Martinet ottiene il record per aver doppiato in 100 occasioni diverse lo stesso personaggio, ovvero Mario! E’ dal lontano 1990 che Martinet ha iniziato a doppiare Mario, anche se è la voce dietro altri personaggi importanti della saga: Wario, Waluigi, Luigi, Baby Luigi e Baby Mario! Un Award meritatissimo ad una leggenda vivente che un po’ tutti adoriamo, per averci regalato quella voce divertente che caratterizza il nostro idraulico preferito.

Sapevate che l’esperienza di Charles Martinet non si limita soltanto a Nintendo? Infatti il doppiatore americano ha doppiato anche altri personaggi importanti dei videogiochi: un recente esempio è il drago Paarthurnax di Skyrim!

 



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance