Chiusa la campagna Kickstarter di Shenmue III, con 6.3 milioni di dollari raccolti

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
18 Luglio 2015

A solo un mese dalla sua apertura, avvenuta durante la conferenza Sony all’E3 2015 di Los Angeles, la campagna Kickstarter di Shenmue III si appresta a chiudersi nella giornata di oggi.

Il terzo capitolo della serie ideata da Yu Suzuki, ha superato di gran lunga l’obiettivo che si era posto dei 2 milioni di dollari iniziali, raggiunti in poche ore, ed ha chiuso a quota 6.3 milioni di dollari, donati da addirittura 69.320 sostenitori.

Il target di 10 milioni, posto da Suzuki-san per far diventare il gioco “un vero open world”, non è stato raggiunto, tuttavia Shenmue III risulta dunque il videogioco più finanziato su Kickstarter, superando Bloodstained: Ritual of the Night (5,54 milioni), Torment: Tides of Numenera (4,18 milioni) e Pillars of Eternity (3,98 milioni di dollari).

Lo sviluppatore nipponico ha assicurato nei giorni scorsi che, anche senza raggiungere quota 10 milioni, Shenmue III sarà un degno successore dei 2 capitoli precedenti.

Non resta che attendere la fine dello sviluppo, che viene ipotizzato tra circa 2 anni.

Ricordiamo che Shenmue III arriverà su PlayStation 4 e PC.

 



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.