Home Videogiochi News Shenmue 3 sarà aggiornato per PS5 e PC… e arriverà anche su Xbox!

Shenmue 3 sarà aggiornato per PS5 e PC… e arriverà anche su Xbox!

Ormai non ci speravamo neanche più, e invece l’annuncio a sorpresa è arrivato.

Shenmue 3, sequel dei due cult dell’era SEGA Dreamcast, non solo avrà un’edizione Enhanced su PlayStation 5 e PC, ma arriverà finalmente anche su Xbox Series X e Series S. Questa nuova versione, che ancora non ha una data di uscita, include numerose funzionalità migliorate rispetto alla versione originale.

In Shenmue 3 Enhanced avremo grafica e prestazioni migliorate, un miglioramento delle texture in 4K, una maggiore densità di PNG, una modalità telecamera classica, modifiche al gameplay, miglioramenti del menu e molti altri vantaggi impressionanti.

Ecco l’elenco completo di ciò che rende la versione “Enhanced” migliore dell’originale:

  • Grafica e prestazioni migliorate : texture più nitide, dettagli più ricchi, tempi di caricamento più rapidi e gameplay più fluido.
  • Texture 4K migliorate : ambienti e personaggi più raffinati e dettagliati.
  • Supporto DLSS/FSR : upscaling di alta qualità senza sacrificare le prestazioni (solo piattaforme supportate).
  • Maggiore densità di PNG : il villaggio cittadino di Niaowu sembra più vivo con più personaggi che popolano le strade.
  • Modalità telecamera classica : una prospettiva della telecamera opzionale ispirata a Shenmue I e II , insieme alla vista moderna.
  • Miglioramenti al gameplay : modifiche opzionali al sistema di resistenza, ripristino della salute prima dei combattimenti e riduzione delle barriere monetarie per una progressione più fluida.
  • Interazioni migliorate : opzioni per saltare filmati e conversazioni, finestra temporale QTE ampliata per un gameplay più accessibile.
  • Miglioramenti del menu e dell’esperienza utente : navigazione semplificata e utili avvisi di acquisto.
  • Opzionalità prima di tutto : tutte le modifiche principali possono essere attivate o disattivate per preservare l’esperienza originale per i puristi.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un nuovo e spettacolare video gameplay per Phantom Blade Zero

A poche ore dall’inizio della Gamescom, ecco un nuovo e spettacolare video...

Assassin’s Creed: Shadows è il nuovo gioco più venduto in Europa nel 2025, benissimo Split Fiction

Forse Ubisoft si aspettava ancora di più, ma i risultati finora di...

Mario Kart World: le patch notes dell’aggiornamento 1.2.1

Mario Kart World ha ricevuto un nuovo aggiornamento questa settimana, portando l’esclusiva...

Nintendo ha annunciato un Direct dedicato a Kirby Air Riders

Nintendo ha ufficializzato la trasmissione di un nuovo Nintendo Direct, in programma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425