Ormai non ci speravamo neanche più, e invece l’annuncio a sorpresa è arrivato.
Shenmue 3, sequel dei due cult dell’era SEGA Dreamcast, non solo avrà un’edizione Enhanced su PlayStation 5 e PC, ma arriverà finalmente anche su Xbox Series X e Series S. Questa nuova versione, che ancora non ha una data di uscita, include numerose funzionalità migliorate rispetto alla versione originale.
In Shenmue 3 Enhanced avremo grafica e prestazioni migliorate, un miglioramento delle texture in 4K, una maggiore densità di PNG, una modalità telecamera classica, modifiche al gameplay, miglioramenti del menu e molti altri vantaggi impressionanti.
Ecco l’elenco completo di ciò che rende la versione “Enhanced” migliore dell’originale:
- Grafica e prestazioni migliorate : texture più nitide, dettagli più ricchi, tempi di caricamento più rapidi e gameplay più fluido.
- Texture 4K migliorate : ambienti e personaggi più raffinati e dettagliati.
- Supporto DLSS/FSR : upscaling di alta qualità senza sacrificare le prestazioni (solo piattaforme supportate).
- Maggiore densità di PNG : il villaggio cittadino di Niaowu sembra più vivo con più personaggi che popolano le strade.
- Modalità telecamera classica : una prospettiva della telecamera opzionale ispirata a Shenmue I e II , insieme alla vista moderna.
- Miglioramenti al gameplay : modifiche opzionali al sistema di resistenza, ripristino della salute prima dei combattimenti e riduzione delle barriere monetarie per una progressione più fluida.
- Interazioni migliorate : opzioni per saltare filmati e conversazioni, finestra temporale QTE ampliata per un gameplay più accessibile.
- Miglioramenti del menu e dell’esperienza utente : navigazione semplificata e utili avvisi di acquisto.
- Opzionalità prima di tutto : tutte le modifiche principali possono essere attivate o disattivate per preservare l’esperienza originale per i puristi.
Scrivi un commento