Chocobo GP, lo spin-off di corse di Final Fantasy, arriverà su Switch nel 2022

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Settembre 2021

Comunicato stampa

SQUARE ENIX ha annunciato che Chocobo GP, un nuovo videogioco di corse su kart ambientato nell’universo Chocobo, arriverà su Nintendo Switch nel 2022.

Preparati a tagliare il traguardo a tutto gas nei panni dei simpatici personaggi del franchise, come Chocobo, che dà il nome al gioco, e i suoi amici. Chocobo GP metterà alla prova i giocatori su circuiti ambientati in luoghi ben conosciuti delle serie Chocobo e FINAL FANTASY. In questa nuova avventura, Chocobo e i suoi amici gareggeranno in un campionato di corse per ricevere una ricompensa incredibile: qualsiasi cosa desiderino!

Chocobo GPincluderà un sacco di feature entusiasmanti, tra cui:

  • Varie modalità di gioco: potrai provare varie modalità, come la Storia o la Gara personalizzata. Potrai anche divertirti nelle gare di sopravvivenza a eliminazione diretta, che supporta fino a 64 giocatori. Alcune modalità avranno anche il multiplayer locale o online.
  • Circuiti emozionanti: gareggerai su varie piste che prendono ispirazione dalle serie Chocobo e FINAL FANTASY, tra cui il Circuito di prova di Cid, le strade di Alexandria e Zozo e il Gold Saucer.
  • Dei personaggi indimenticabili: potrai scegliere tra una vasta serie di personaggi della serie Chocobo.
  • Magilite magica: se raccogli la magilite dentro le magicuova sparse per le varie piste, potrai ottenere delle magie, come Ignis e Aero, da usare contro gli altri piloti per ottenere un vantaggio e arrivare a tutto gas verso il traguardo.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento