Clair Obscur: Expedition 33 ha debuttato con il botto: l’RPG a turni di Sandfall Interactive ha subito conquistato pubblico e critica, superando il milione di copie vendute nei primi tre giorni. Un risultato straordinario che testimonia il crescente interesse per esperienze narrative coinvolgenti e visivamente raffinate.
Durante il viaggio in questo affascinante RPG, troverete dei Nevron “Bianchi” non ostili. Vi consigliamo di non attaccarli ma di parlarci e portare al termine tutte le loro quest, così da ottenere svariate ricompense e il trofeo “Aiuto al nemico”. Parlando con loro, scoprirete anche degli interessanti dettagli di lore, quindi ne vale la pena!
In questa guida vi spieghiamo dove trovare tutti i 10 Nevron amici e come aiutarli.
N.B.: vi consigliamo di NON uccidere questi Nevron. Se sarete magnanimi, l’ultimo Nevron che incontrerete non vi attaccherà ma anzi, vi ringrazierà con ben 100 colore di Lumina per rafforzare il vostro party!
Clair Obscur: Expedition 33 | Tutte le quest dei Nevron bianchi
1. Radure Fiorite > Bandiera “Accampamento abbandonato degli esploratori”. Troverete un Nevron che è in cerca della sua perduta luce. Esplorando i dintorni, troverete della resina (rompete i barili di legno per trovarla). Consegnategliela e poi mirate alla sua enorme torcia per accenderla con un colpo ben assestato.
2. Acque Volanti > Bandiera “Capanna di Noco”. Troverete un Nevron fluttuante con due mine. Per aiutarlo, dovrete recuperare una mina intatta (loot viola) che si trova saltando sulle piattaforme rotonde lì vicino.
3. Il piccolo Bourgeon. In questa piccola area, troverete un Nevron che ha bisogno di mangiare per ingigantirsi. Per aiutarlo, dovrete battere un Bourgeon, uno dei nemici giganti che si aggirano per la world map. Ce n’è uno nei pressi della Scogliera delle onde rocciose (dietro di lui troverete anche un piccolo Gestral perduto!), ma potete abbattere il Bourgeon che volete. Sono nemici forti se siete all’inizio dell’avventura, ma non avrete problemi ad abbatterli più avanti. Una volta fatto, tornate a Il piccolo Bourgeon e parlategli. Uscite e rientrate nell’area per ritrovarlo cresciuto. Parlategli ancora per completare la sua quest e ricevere nei pressi la ricompensa da lootare!
4. Scogliera delle Onde rocciose > Bandiera “Grotte della marea”. Il Nevron vuole tre pietre lucenti, le troverete esplorando la grotta. Rompete le 2 rocce luminescenti con il vostro attacco R1 per raccogliere l’oggetto (dovrete necessariamente pulire l’area dai nemici). Per la terza roccia, dirigetevi verso la corda dorata che porta ancor più nelle profondità della caverna e verrete attaccati: uccidete il nemico che vi si para davanti per ottenere l’item. Riportate il tutto al Nevron fuori dalla grotta per completare la quest.
5. Caverna di Pietra. In questa piccola area, troverete un Nevron con la tromba. Per finire la sua quest, aiutatelo a suonare! Schivate quando il globo emesso è rosso, rimanete fermi quando questo è verde, così supererete la prova.
6. Rovine esoteriche. Incontrerete un globo azzurrognolo, aiutatelo a ritrovare il suo corpo. Per farlo, esplorate a fondo l’area e superate il piccolo enigma ambientale delle torce (non è difficile, vi basterà qualche tentativo per arrivare dall’altra parte del breve labirinto). Nell’area seguente, troverete il loot viola. Tornate all’ingresso a parlare con il Nevron, consegnandogli le tavole di legno che avete trovato per ridargli una forma.
7. Bosco rosso. Per far felice questo Nevron, dovete pagare! In tutto dovrete lasciargli in totale 90.000 chroma. Se siete in endgame vedrete che non lo sentirete nemmeno.
8. Cuorgelati > Bandiera “Cascate Glaciali”. Superata la Stazione di Monoco durante la trama principale, potrete scegliere se proseguire o se effettuare una deviazione verso la zona innevata ad est. Ci sono nemici molto forti, quindi addentratevi qui solo quando sarete ben preparati e livellati (dovrete utilizzare gli elementi fuoco-ghiaccio alternativamente per sfruttare le debolezze elementari dei nemici). In fondo a questa zona c’è una vasta area chiamata Cuorgelati, dove si cela il prossimo Nevron amico. Raggiunta la bandiera “Cascate Glaciali”, dovrete girarvi verso le scale a fianco della grotta da dove siete venuti, subito a destra guardando la grotta. Seguite i binari e in basso troverete dei Nevron danzanti. Parlateci. Dovrete usare il parry contro i loro attacchi per vincere la quest (che vi darà anche un vestito davvero bello per Luné).
9. Cimitero Galleggiante. Volate fino all’isoletta sopraelevata. Quest’area non è molto estesa, troverete subito il Nevron sulla sinistra. Vi chiederà di scegliere un’arma per lui e poi di battervi nell’edificio. Sconfiggetelo e poi acconsentite ad ucciderlo (questa volta potete farlo senza timori).
10. La Fontana. In questa piccola area troverete l’ultimo Nevron. Se non avete attaccato nessuno ma avete aiutato tutti come suggerito, il Nevron non sarà ostile e riceverete la preziosa ricompensa finale, nonché il trofeo.
Ben fatto!
Leggi anche:
Scrivi un commento