Clamoroso report: Microsoft voleva lanciare Xbox Series X ad agosto 2020!

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Luglio 2020

Ancora non sappiamo di preciso quando si terrà l’attesissimo evento di luglio dedicato a Halo Infinite e ad altri titoli first party di Xbox Series X (le ultime voci parlano della seconda metà di luglio), ma in rete spunta un clamoroso report con Microsoft come protagonista.

Sappiamo che la nuova console del colosso di Redmond, come da tradizione, sarà lanciata in tutto il mondo alla fine del 2020. La console si scontrerà ovviamente con la grande rivale PlayStation 5 di Sony nelle festività natalizie di quest’anno, ma a quanto pare i piani iniziali di Microsoft erano molto diversi. È spuntato infatti in rete un clamoroso report, che afferma che Microsoft avesse inizialmente un programma molto differente: l’idea iniziale era quella di pubblicare Xbox Series X in agosto!

Brand Sams di Thurrot, nel parlare della sempre misteriosa Xbox Series S (la console con nome in codice Lockhart e che dovrebbe essere una versione meno performante e più economica della sorella maggiore), ha infatti affermato che stando alle sue fonti l’idea iniziale di Microsoft era ben differente da quella di un lancio globale della console alla fine del 2020.

La finestra di lancio di Series X sarebbe stata pianificata dai piani alti di Xbox per agosto 2020, in netta controtendenza con l’abituale uscita delle console di nuova generazione sul mercato, storicamente prevista in autunno/inverno. La strategia di Microsoft era chiara: Xbox Series X in agosto, e Xbox Series S alla fine del 2020, per fare una concorrenza spietata a PS5 e invogliare i giocatori a compiere il balzo generazionale prima del previsto e puntando da subito sulla console Xbox.

A quanto pare però, dopo aver considerato tutte le opzioni e mano a mano che procedeva lo sviluppo dell’hardware, Microsoft è stata costretta a cambiare idea e ad adattarsi alla classica finestra invernale per il lancio della nuova generazione:

I piani di lancio originali di Lockhart prevedevano che sarebbe stata distribuita a ottobre. Potrebbe non sembrare sorprendente, ma Xbox Series X, secondo i piani iniziali, doveva uscire a fine agosto; i piani poi sono cambiati durante la concezione dell’hardware.

Insomma, stando a questo report, tra poche settimane avremmo potuto già mettere le mani sulla nuova generazione, un progetto poi modificato in corsa. Cosa ne pensate?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento