Classifica italiana: The Last of Us 2 detronizza FIFA 20 e domina le vendite (week 25)

Di Andrea "Geo" Peroni
30 Giugno 2020

L’ultima esclusiva PS4 e massima espressione di Naughty Dog si è rivelata essere un successone anche sul territorio italiano.

Pochi giorni fa, Sony ha diffuso i primi dati di vendita di The Last of Us: Parte II, il nuovo videogioco ambientato nel post-apocalittico mondo di Naughty Dog che ha letteralmente stregato la critica – e si è portato dietro una folta schiera di haters che hanno cercato di demolirne la popolarità.

Operazione non riuscita per gli odiatori del web, poiché i numeri parlano chiaro: oltre 4 milioni di copie vendute in sole 72 ore, che rendono The Last of Us 2 l’esclusiva PS4 che è stata venduta più velocemente di sempre, superando i record fatti segnare da God of War e Spider-Man.

Un vero trionfo per Sony, basti pensare che in Inghilterra, nel primo weekend dal lancio, il gioco ha venduto ben il 76% delle copie in più rispetto al primo capitolo.

Anche in Italia, come dimostrano i dati diffusi da IIDEA, The Last of Us: Parte II è andato molto bene. Il gioco non è solo primo nella classifica dei giochi console più venduti della Settimana 25 (dal 15 al 21 giugno), ma anche in quella globale che comprende tutte le piattaforme.

Un risultato che, nel nostro territorio, non è facile da ottenere, considerando lo strapotere di FIFA 20 che però si deve accontentare del secondo posto. Completa infine il podio della classifica globale l’esclusiva Switch Animal Crossing: New Horizons, altro gioco che sembra non conoscere davvero momenti di debolezza.

Per quanto riguarda i videogiochi più venduti su PC, invece, balza al primo posto Persona 4 Golden, gioco in origine per PS Vita e da poco rilanciato su Steam con, appunto, un ottimo riscontro.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento