Record di vendite per The Last of Us 2, superati Uncharted 4 e il primo The Last of Us

Di Marco "Bounty" Di Prospero
23 Giugno 2020

Nonostante il review bombing che lo ha colpito, The Last of Us – Part 2 è già un successo. Ad oggi il titolo Naughty Dog risulta infatti l’esclusiva Sony che ha venduto copie più rapidamente.

I dati riguardano il solo continente europeo e, a tal riguardo, le vendite superano di appena l’1% quelle di Uncharted 4: Fine di un Ladro. Tra l’altro il risultato riguarda le sole copie fisiche e non quelle digitali. Se dovessimo aggiungere anche le copie digitali, infatti, i numeri sarebbero di molto superiori, considerando che l’industria videoludica sta investendo sempre più sul mercato digitale. Un altro interessante record raggiunto da The Last of Us Part 2 indica che le vendite al lancio, in Inghilterra, superano del 76% quelle del primo The Last of Us. Ma non finisce qui perchè il titolo ha registrato anche vendite superiori ad Animal Crossing: New Horizons che, fino ad ora, risultava il titolo che aveva venduto più copie fisiche nel Regno Unito.

The Last of Us 2, video mostra l’estrema fedeltà di Seattle

Insomma, sembra che The Last of Us – Part 2 non abbia minimamente risentito dei leak e delle polemiche pre lancio. Prima di concludere vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare la recensione del titolo Naughty Dog oltre ad un’interessante guida su come sopravvivere.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento