Home Videogiochi News Con GTA 6, Rockstar punta alla perfezione totale: le parole del CEO

Con GTA 6, Rockstar punta alla perfezione totale: le parole del CEO

La settimana da poco finita è stata caratterizzata non solo dai TGA 2023 ma anche dal primo, esplosivo trailer di Grand Theft Auto 6. Rockstar Games ha nuovamente paralizzato il mondo digitale tenendo incollati allo schermo tantissimi utenti, i quali hanno cercato di estrapolare quanti più dettagli possibili dal gioco che già oggi appare semplicemente immenso.

Mentre le personalità del mondo dei videogiochi continuano a dare i primi illustri pareri sul trailer (avete visto l’interessante video che mette a confronto la Vice City di GTA 6 con quella del gioco del 2002?), ci pensa Take-Two Interactive a gettare ulteriore benzina sul fuoco, spiegando che Rockstar Games sta cercando la perfezione totale da GTA 6.

In una recente intervista, a Strauss Zelnick è stato chiesto cosa pensasse della risposta e dell’accoglienza della comunità alle varie versioni del gioco. Il dirigente ha affermato che è importante considerare i fan ogni volta che viene realizzato un sequel o una nuova voce per un franchise, ma anche che l’obiettivo di Rockstar è quello di sbalordire ancora una volta.

Secondo il CEO, lo studio deve infatti affrontare una sfida molto importante con il franchise di Grand Theft Auto, per il quale l’ambizione è altissima:

Ora, la risposta di Rockstar è semplicemente cercare la perfezione, o niente meno che la perfezione, e ci arriveremo.

Pertanto, Rockstar vuole lavorare su un gioco che potrebbe scioccare nuovamente il pubblico. In precedenza, lo sviluppatore ha ottenuto un grande successo con Red Dead Redemption 2, tanto che alcuni lo considerano il miglior gioco open-world degli ultimi anni.

Anche GTA 5 viene giocato da molti ancora oggi, con il titolo che ha recentemente venduto più di 180 milioni di copie dal suo lancio avvenuto nel 2013.

GTA 6 uscirà nel 2025 su PS5 e Xbox Series X|S. La versione PC non ha ancora una finestra di lancio. Di seguito potete trovare la nostra video-analisi del trailer.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425