Cosa ne pensi di Watch Dogs: Legion?

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Luglio 2020

Oggi i grandi protagonisti siete voi: vogliamo infatti sapere cosa ne pensa ognuno di voi di un videogioco recentemente tornato alla ribalta, il nuovo Watch Dogs: Legion.

Pochi giorni fa si è tenuto l’atteso Ubisoft Forward, nel quale il gigante francese ha parlato dei suoi videogiochi previsti per i prossimi mesi. Spazio ovviamente a kolossal come Assassin’s Creed: Valhalla, chicca finale con Far Cry 6, ma ampio spazio dedicato anche a Watch Dogs: Legion, che si è mostrato con un nuovo trailer e tanti dettagli in più.

Ambientato in una Londra distopica dove il governo tiene sotto controllo la libertà di ogni individuo, Watch Dogs: Legion riprenderà alcuni elementi dei suoi predecessori modificando però l’approccio. Tra le sue novità, infatti, c’è la meccanica di reclutamento dei personaggi, che ci darà in sostanza la possibilità di impersonare uno qualsiasi degli abitanti della capitale britannica.

In tutto ciò, ci troveremo a combattere contro un’organizzazione mercenaria di militari capeggiata da Nigel Cass, Albion, assoldata dal governo britannico per tenere sotto controllo la rivoluzione portata avanti dalla Legione. Avremo anche a che fare con Mary Keller, CEO di un impero criminale nei sobborghi della capitale britannica, le prime missioni ci insegneranno proprio a conoscere questi personaggi e capire come affrontarli.

Con un’uscita prevista per il 29 ottobre su PS4, Xbox One e PC, si sta parlando tanto di Watch Dogs: Legion in questi giorni, anche per particolari come l’esosa richiesta in termini di hardware che sta facendo molto discutere.

A questo punto, ecco che subentrate voi: cosa ne pensate di questo Watch Dogs: Legion? Vorremmo saperne di più, perché si tratta di un gioco e di una serie che potremmo definire caratterizzata da un passato burrascoso alle spalle. Il primo capitolo, forse ricorderete, subì feroci critiche a causa di un downgrade grafico esorbitante rispetto alle prime presentazioni. Il secondo gioco, Watch Dogs 2, riuscì a migliorare nettamente il tiro, ma anche in quel caso, complice forse il netto cambio di tono rispetto al primo titolo, scontentò molti giocatori.

Anche il nuovo Legion sembra essere un passo avanti per la serie, con numerose modifiche. E dunque, ve lo chiediamo di nuovo: cosa ne pensate delle novità proposte da Ubisoft per Watch Dogs: Legion? Credete che il gioco riuscirà a dare finalmente lustro alla serie, dopo una partenza non certamente facile?

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento