Home Videogiochi Rubriche Cosa ti aspetti dall’evento di oggi di Xbox Series X?

Cosa ti aspetti dall’evento di oggi di Xbox Series X?

Dopo tanta attesa, oggi si terrà finalmente l’attesissimo appuntamento di Microsoft dedicato interamente ai videogiochi in arrivo su Xbox Series X, la console next-gen prevista per la fine del 2020.

Dopo che a giugno Sony ha sparato le prime cartucce tra Horizon: Forbidden West, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Ratchet & Clank: Rift Apart, Gran Turismo 7 e il remake di Demon’s Souls, tocca ora al gigante di Redmond scendere in pista.

L’appuntamento di oggi, fissato per le 18:00 ora italiana, non sarà solo l’occasione per vedere finalmente dal vivo il grande protagonista, Halo Infinite, del quale è stata anche svelata ieri la box art, ma anche per dare uno sguardo alle nuove produzioni degli Xbox Game Studios che accompagneranno il lancio e i mesi successivi di Xbox Series X.

Ci riferiamo ovviamente a titoli come Everwild, di Rare, o al già attesissimo Hellblade II: Senua’s Saga di Ninja Theory che sfrutterà il nuovo Unreal Engine 5, ma siamo sicuri che ci sarà spazio anche per altre graditissime sorprese.

Premettendo che difficilmente Microsoft parlerà del prezzo e della data di uscita di Xbox Series X – l’azienda ha specificato che l’evento è dedicato interamente ai giochi – ci attendiamo qualche altro pezzo da novanta per la line up della prossima console.

Del resto, da mesi, se non addirittura anni, si parla di un grande ritorno della serie Fable ad opera di Playground Games, e proprio negli ultimi giorni si è tornato a parlare molto del titolo. Sarà interessante capire inoltre i progetti next-gen di grandi studi come The Coalition e Turn 10, che verosimilmente proporrà Forza Motorsport 8 forse già al lancio della console.

Ma non siamo qui a fare grandi analisi, oggi. Come da tradizione per il nostro spazio pubblico “La Parola A Voi”, vogliamo sapere da VOI cosa vi aspettate per questo evento, tra titoli già annunciati, possibili sorprese, clamorosi annunci legati magari a Xbox Game Pass, come quello di alcuni giorni fa riguardante xCloud che ha fatto davvero discutere.

Insomma, cosa vi aspettate di vedere questa sera, e cosa credete che serva a Xbox per iniziare alla grande questa generazione? Mentre iniziate a formulare i vostri pensieri, vi ricordiamo che questa sera troverete tutti gli aggiornamenti sulla conferenza Microsoft sul nostro sito e i nostri social. Non mancate!

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425